Donald Trump perdona la Russia e attacca la Danimarca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, Trump apre al ritorno della Russia nel G7 e annulla il viaggio in Danimarca

Donald Trump

Donald Trump ‘perdona’ la Russia: “Mosca dovrebbe essere riammessa nel G7”. E annulla il viaggio in Danimarca dopo il no per la Groenlandia.

WASHINGTON (STATI UNITI) – A sorpresa Donald Trump perdona la Russia. Il leader americano dimentica la Crimea e apre al ritorno nel G7 di Mosca “per dare vita ad un nuovo G8“. Una dichiarazione a sorpresa da parte dell’ex tycoon che con Putin non è mai andato molto d’accordo. Ma ora ai giornalisti ha aperto al ritorno del Cremlino tra i grandi potenze mondiali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Apertura arrivata anche da Emmanuel Macron. La Francia ha sposato la linea degli Stati Uniti e sono pronti ad invitare la Russia al prossimo summit. Ora non ci resta che aspettare la risposta degli altri Paesi al possibile ritorno di Mosca tra le nazioni più importanti del mondo.

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron

Donald Trump annulla il viaggio in Danimarca

Trump perdona la Russia ma non la Danimarca. Il presidente americano non ha perdonato il no della nazione nordica all’acquisto della Groenlandia. Una proposta giudicata “assurda” da parte di Copenaghen che non ha nessuna intenzione di privarsi della propria isola.

Un rifiuto che non è stato digerito dall’inquilino della Casa Bianca. Su Twitter ha annunciato il rinvio del viaggio in Danimarca con un laconico: “Risparmiamo tempo e denaro“.

Di seguito il tweet di Donald Trump sulla Danimarca

Polemica Stati Uniti-Cina per la vendita degli F-16 a Taiwan

Non si placa neanche la polemica tra Stati Uniti e Cina. Questa volta al centro della discussione la vendita degli F-16 a Taiwan. Pechino ha ribadito che “la commessa da 8 milioni di dollari dovrà essere annullata immediatamente” per evitare in futuro interazioni militari con Tapei. “Prenderemo tutte le misure – conclude il portavoce del ministro degli Esteri – necessarie per tutelare i nostri interessi“.

Nessuna risposta da parte di Donald Trump che nelle prossime ore potrebbe replicare alle decisioni di Pechino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Ryanair, sciopero confermato per il 22 e il 23 agosto: i voli cancellati e quelli a rischio

nl pixel