Donald Trump ha un piano: come vuole fermare la guerra Ucraina-Russia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donald Trump ha un piano: come vuole fermare la guerra Ucraina-Russia

Donald Trump

Un piano per mettere fine alla guerra Ucraina-Russia: Donald Trump avrebbe le idee chiare e avrebbe svelato le sue intenzioni a stretti collaboratori.

Una soluzione, anzi, un vero e proprio piano per mettere fine alla guerra in Ucraina. Donald Trump avrebbe confidato ad alcuni stretti collaboratori le sue intenzioni per porre un punto al conflitto che ha visto il popolo ucraino e quello russo affrontarsi ormai da tempo. Sono queste le indiscrezioni che arrivano dal Washington Post con tanto di numerosi dettagli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Il piano di Trump per la guerra in Ucraina

Secondo quanto si apprende dal Washington Post, Donald Trump è convinto di poter porre fine alla guerra tra Ucraina e Russia. Nel caso in cui il tycoon diventasse di nuovo Presidente degli Stati Uniti a novembre, l’uomo sembra essere certo di poter centrare il proprio obiettivo.

Di base, Trump pensa di poter convincere l’Ucraina a cedere una parte del proprio territorio. In questo modo andrebbe a ricompensare il capo del Cremlino a cui, però, dovrà perdonare l’invasione dell’Ucraina con la forza.

Tra i dettagli forniti dal media che sarebbe stato informato da persone a conoscenza del “piano”, la proposta di Trump prevederebbe che l’Ucraina accetti la cessione della Crimea e del Donbass.

Nessun dettaglio per quanto riguarda in che modo il tycoon avrebbe intenzione di convincere alla resa Zelensky.

“Salvare la faccia”

Secondo il Washington Post la convinzione di Trump è che sia la Russia che l’Ucraina vogliano porre fine alla guerra uscendone, almeno pubblicamente “salvando la faccia”.

In precedenza il tycoon si era già espresso più volte sul conflitto e sul fatto che, se lui fosse rieletto a Presidente degli USA, ci metterebbe “24 ore” a porre fine alla guerra.

“Direi determinate cose a ognuno di loro, non le direi al resto del mondo ed è per questo che non posso dire di più”, aveva detto solamente poco tempo fa come riportato da Adnkronos.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2024 8:33

Israele, Netanyahu: “Non ci sarà cessate il fuoco”

nl pixel