Donald Trump si prepara a riprendere le attività pubbliche. Il medico: “Non ci sono rischi”.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Donald Trump si prepara a riprendere le proprie attività pubbliche. Dopo qualche giorno di riposo il presidente americano dovrebbe ricominciare la sua campagna elettorale.

Mi aspetto che possa riprendere le sue attività senza rischi – ha assicurato il medico personale dell’inquilino della Casa Bianca, riportato da La Repubblica siamo a dieci giorni dalla diagnosi fatta giovedì scorso. Sta rispondendo estremamente bene alle cure anti-Covid“.

Trump: “Sto molto bene”

Le rassicurazioni sulle condizioni di salute arrivano direttamente dal presidente americano: “Sto molto bene – ha detto Donald Trump ai microfoni di Fox Newssabato sera (10 ottobre n.d.r.) sarò ad un comizio in Florida, la sera seguente in Pennsylvania. Penso che proverò a fare un comizio nella giornata del 10 ottobre, se avremo abbastanza tempo per organizzarlo. Anche la first lady Melania sta molto bene e si sta riprendendo“.

Donald Trump
Donald Trump

Donald Trump e il coronavirus

Le condizioni di Donald Trump sembrano essere in netto miglioramento. Il presidente da qualche giorno si trova alla Casa Bianca per un periodo di riposo.

Nelle prossime ore, però, l’ex tycoon è pronto a ritornare in campo per la campagna elettorale. Manca ormai poco meno di un mese al ritorno alle urne. I sondaggi confermano una corsa all’ultimo voto. Donald Trump si prepara a riprendere i suoi comizi nel rispetto delle norme del coronavirus.

La ‘volata’ finale

Siamo ormai entrati nella volata finale. L’ultima parola spetterà agli elettori, ma Donald Trump e Joe Biden si preparano a queste ultime settimane di campagna elettorale. Si tratta di passaggi fondamentali per decidere il prossimo inquilino della Casa Bianca.

Grande attesa per il prossimo confronto pubblico tra i due. Doveva essere il 15 ottobre, ma la positività di Donald Trump ha rinviato il tutto di una settimana.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus Donald Trump elezioni usa politica

ultimo aggiornamento: 09-10-2020


Coronavirus, Bonaccini: “Se i numeri aumentano pronti a nuove restrizioni”

Luca Palamara radiato dalla magistratura