Donald Trump propone di lanciare armi nucleari contro gli uragani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lanciare armi nucleari contro gli uragani, Trump smentisce: “Fake News”

Donald Trump

Usa, Donald Trump propone di usare le armi nucleari contro gli uragani. L’idea del presidente non avrebbe raccolto consensi tra gli addetti ai lavori.

Usare le armi nucleari contro gli uragani. È questa l’ultima proposta di Donald Trump che, come prevedibile, ha scatenato migliaia di reazioni sulla rete. E poche sono a favore dell’idea del presidente statunitense.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump propone di usare armi nucleari contro gli uragani

La notizia arriva direttamente dai media statunitensi ed è ricca di dettagli su quello che sarebbe il piano anti-uragani del presidente americano.

In occasione di un vertice proprio sugli uragani, che negli Usa rappresentano una vera e propria emergenza, Donald Trump avrebbe chiesto se fosse impossibile stroncare gli uragani nell’oceano, al momento della formazione, lanciando armi nucleari proprio nell’occhio del ciclone.

Stando a quanto riferito da Axios, le persone presenti alla riunione avrebbero lasciato cadere nel vuoto la proposta rivoluzionaria di Trump lasciando la riunione con volti visibilmente perplessi.

Donald Trump
Donald Trump

Una proposta che risale agli anni Cinquanta. All’epoca era stata bocciata dagli scienziati

Mancano invece informazioni sul tipo di arma che Donald Trumo vorrebbe utilizzare per vincere la sua guerra contro gli uragani. A onor del vero e per dovere di cronaca, il presidente non ha inventato la soluzione, Il suo piano era stato infatti proposto per la prima volta già negli anni Cinquanta, ovviamente con le dovute differenze legate alle diverse tecnologie a disposizione. All’epoca gli scienziati bocciarono la proposta per il fatto che una bomba nell’occhio del ciclone non avrebbe esaurito l’uragano. Magari oggi potrebbe avere effetto…

La smentita di Donald Trump

Il presidente americano anche sui suoi canali social ha fermamente negato di aver avanzato una simile proposta per far fronte all’emergenza degli uragani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019 15:15

Black Bloc italiano (condannato) resta in Francia, Parigi tentenna sull’estradizione

nl pixel