È morta Donatella Raffai, storica conduttrice di Chi l'ha visto?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morta Donatella Raffai, storica conduttrice di Chi l’ha visto?

Ambulanza

Donatella Raffai è morta all’età di 78 anni dopo una lunga malattia. I funerali si terranno l’11 febbraio.

È morta all’età di 78 anni Donatella Raffai, primo volto storico della trasmissione Chi l’ha visto?, in onda su RAI 3. La notizia del decesso è stata comunicata da Sergio Maestranzi, ex regista della RAI e marito della storica conduttrice.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morta Donatella Raffai, aveva 78 anni. È stata la conduttrice-simbolo di Chi l’ha visto?

Dopo essersi allontanata dagli schermi e dal mondo dello spettacolo, Donatella Raffai è morta all’età di settantotto anni dopo una lunga malattia. “Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata, sono state dette date cose, ma è tutto molto semplice”, ha comunicato il marito dando notizia della scomparsa di Donatella Raffai.

Logo Rai
Logo Rai

I funerali

I funerali si terranno l’11 febbraio presso la chiesa parrocchiale situata in via Flaminia numero 732. Mezz’ora prima dell’inizio della celebrazione, la bara sarà esposta al pubblico per dare modo ad amici, parenti ed estimatori di rivolgere un ultimo saluto ad una delle donne-simbolo della RAI.

Chi era

Nata in Provincia di Ancona, Raffai muove i primi passi, ancora giovanissima, nel mondo del cinema salvo poi spostarsi nel settore discografico curando le pubbliche relazioni e le immagini di artisti del calibro di Claudio Baglioni, tanto per fare un nome.

Alla fine degli anni Ottanta passa in tv e nel 1989 va in onda la prima puntata di Chi l’ha visto?, che sarebbe presto diventata una delle trasmissioni di maggior successo della RAI. Inizia una carriera ricca di successi e soddisfazioni che a renderanno una delle donne più importanti e popolari del piccolo schermo.

Raffai si sarebbe allontanata dal mondo dello spettacolo nel 2000 ma non è mai stata dimenticata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2022 14:57

Bambino ricoverato a Bologna, i genitori vogliono solo sangue No Vax. Sospesa la potestà genitoriale

nl pixel