Piattaforma Rousseau, da Grillo a Fico: ecco chi sono i donatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piattaforma Rousseau, da Grillo a Fico: ecco chi sono i donatori

Rousseau

Da Beppe Grillo a Roberto Fico, svelati i donatori della piattaforma Rousseau. Andiamo a scoprire i nomi e le cifre.

ROMA – Il sistema della piattaforma Rousseau continua a far discutere ma l’agenzia AdnKronos svela chi sono i donatori che mantengono in vita questo sistema di democrazia diretta. In base alla legge ‘spazzacorrotti’ i partiti sono obbligati a rendere note tutte le donazioni che vengono fatte dagli iscritti e così è stato anche per Rosseau.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I donatori della piattaforma Rosseau

Tra i donatori della piattaforma Rosseau spuntano il nome di Roberto Fico. Il presidente della Camera nel mese di febbraio 2019 ha fatto un bonifico di 600 euro mentre il più generoso sembra essere il sottosegretario alla Giustizia Ferraresi che ha donato 1800 euro. 900, invece, per Bonafede mentre si fermano a 600 Spadafora, Morra, Villarosa, Pesco ed Elena Fattori.

Al momento non risultano donazioni di Luigi Di Maio. Il leader del M5s potrebbe aver dato nel mese di febbraio una cifra inferiore a 500 euro. In questo caso non obbligatoriamente il nome deve essere noto. Non si sa, al momento, se queste cifre vengono donate ogni mese oppure tutti gli esponenti del partito variano ogni 30 giorni. Oltre al ministro del Lavoro non sono presenti neanche Beppe Grillo e Giuseppe Conte che non hanno effettuato donazioni.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Piattaforma Rousseau, ecco i donatori che risultato sul sito M5s

I donatori rivelati sul sito di Rousseau non sono gli unici visto che navigando sul portale del MoVimento 5 Stelle si possono scoprire anche le cifre donate dai parlamentari di Strasburgo. Marzo Zullo di 6 mila euro, Danilo Taburrano 5 mila euro. Tra le persone che stanno contribuendo a mantenere in vita la piattaforma anche Rosa D’Amato, Fabio Massimo Castaldo (4 mila euro), Tiziana Beghin e Laura Agea (3 mila euro). Cifre più alte rispetto ai parlamentari grillini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/associazionerousseau/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35

Il premier Conte: dialogo e rispetto per le idee altrui. Nessun attacco alle banche

nl pixel