Accoltella la compagna e scappa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferisce gravemente la compagna e scappa

Ragazza paura violenza

Ragazza di 32 anni accoltellata dal compagno: lei ricoverata per i colpi subiti, lui ricercato dalla squadra mobile di Bari.

A Bari dopo l’ennesima lite coniugale è stata sfiorata la tragedia. La coppia litiga nella loro abitazione situata in via Abate Gemma, nel Quartiere Libertà fino a quando l’uomo armandosi di un coltello, inizia a colpire ripetutamente la ragazza, poi scappa lasciando la donna sola in casa.

La ragazza di 32 anni è di origini georgiane, dopo essere stata più volte colpita dal suo compagno è stata portata al Policlinico di Bari, dove è ricoverata in codice rosso. Dall’ospedale fanno sapere che la giovano non è in pericolo di vita, nonostante secondo i primi accertamenti della polizia abbia ricevuto numerosi fendenti al collo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il presunto responsabile delle gravi condizioni della 32enne di origini georgiane è ancora ricercato dalla squadra mobile di Bari, inoltre, sono ancora in corso le indagini della Polizia che deve ricreare l’accaduto.

poliziotti con moto
poliziotti con moto

Ancora violenza sulle donne

Il fatto avvenuto a Bari è solo uno dei tanti casi di violenza che riguardano ogni giorno le donne italiane; non tutte però riescono a salvarsi dalla furia dei propri compagni. A dare numeri concreti sono i dati riportati dal Viminale.

Dall’inizio del 2023 fino a inizio marzo le donne che hanno perso la vita sono 20 e 18 di loro sono state vittime di violenze subite in ambito familiare. Purtroppo il ministero dell’interno aggiorna ogni settimana questi dati, grazie anche alla collaborazione della direzione centrale della polizia criminale, e il bilancio è destinato a crescere.

In particolare, nel periodo che va dal 1 gennaio al 5 marzo del 2023 sono stati accertati 56 omicidi, di cui 20 vittime sono donne che hanno perso la loro vita per gli abusi subiti all’interno delle loro abitazioni da familiari; 11 di queste donne invece sono state uccise a causa della gelosia dei loro coniugi e dei loro ex compagni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2023 14:42

Accoltellamento in un centro islamico: due i morti

nl pixel