Cadavere trovato in casa: c'era del sangue sul letto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cadavere trovato in casa: l’orrore del sangue sul letto

cadavere coperto in obitorio

La donna è stata ritrovata morta nel letto della sua casa: le indagini sono in corso per determinare la causa del decesso.

A Trento il corpo di una donna di 42 anni è stato trovato privo di vita, riverso sul letto della propria abitazione, dove c’erano macchie di sangue. La vittima di chiamava Maria Antonietta Panico: è stato l’ex marito a fare irruzione preoccupato dalle numerose chiamate senza risposta, facendo l’inaspettata e macabra scoperta.

cadavere coperto in obitorio

Il macabro ritrovamento

Nella tarda mattinata di oggi, Maria Antonietta Panico è stata trovata morta nel letto della sua abitazione di via Vicenza, nel quartiere Bolghera, a Trento. Sul letto c’erano macchie di sangue. A rinvenire il cadavere sarebbe stato l’ex marito, allarmato dalle numerose telefonate fatte senza risposta.

Stando alle prime informazioni, la vittima – madre di una bambina di 2 anni – sarebbe morta da circa 2 giorni. Si sta aspettando comunque l’esito dell’esame autoptico preliminare per poter raccogliere più informazioni sulle dinamiche del decesso della 42enne.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il pm di turno Patrizia Foiera, mentre la scientifica sta passando al setaccio l’appartamento alla ricerca di elementi utili alle indagini. Gli inquirenti continuano con gli accertamenti per capire se si sia trattato di una morte violenta: nessuna pista viene esclusa, nemmeno quella del femminicidio.

Emerge che dopo la separazione dal primo marito, la 42enne avesse iniziato una relazione con un nuovo compagno. L’uomo però, come riporta il Corriere, pare che “avesse il divieto di avvicinamento e che lei fosse stata ricoverata più volte per traumi cranici”. Il compagno della vittima non è stato ancora rintracciato.

La carriera politica di Maria Antonietta

Maria Antonietta Panico nel 2018 si era candidata alle provinciali nella lista che ha portato all’elezione del governatore Maurizio Fugatti. Nel 2020 aveva poi tentato di entrare in consiglio comunale con la lista civica che sosteneva Andrea Merler, candidato sindaco di centrodestra.

Leggi anche
Violentata in cimitero, l’orrore vissuto: “Non ti sente nessuno”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2024 13:28

Violentata in cimitero, l’orrore vissuto: “Non ti sente nessuno”

nl pixel