Si risveglia dal coma la donna accoltellata dall'ex compagno a Nuoro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuoro, donna accoltellata dall’ex esce dal coma e chiede del figlio morto per difenderla

Ambulanza

La donna, risvegliatasi dal coma farmacologico, avrebbe chiesto del figlio di 19 anni, morto nel tentativo di salvarle la vita.

Si è svegliata dal coma farmacologico Paola Piras, la donna di 51 accoltellata a Nuoro dal suo ex compagno nelle giornata dell’11 maggio. La donna, raggiunta da 18 coltellate, era stata salvata dal figlio, rimasto uccisa nel tentativo di difenderla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si risveglia dal coma farmacologico la donna accoltellata dall’ex compagno a Nuoro

La notizia è stata riportata da la Nuova Sardegna. A distanza di 40 giorni circa dall’aggressione, la donna ha riaperto gli occhi e ha chiesto del figlio di diciannove anni. Come riferito dal quotidiano, la donna non è ancora fuori pericolo e il timore dei medici è che la notizia della morte del figlio possa avere un contraccolpo sulle sue condizioni di salute. Per questo motivo, prosegue il quotidiano, i medici avrebbero deciso di affidarsi ad una squadra di psicologi.

Le condizioni della donna

Il fatto che la donna si sia risvegliata dal coma rappresenta sicuramente una buona notizia per i medici. Dopo l’aggressione la 51enne è stata sottoposta a tre interventi per le ferite riportate e per le complicazioni. Paola era arrivata in ospedale in condizioni critiche. A distanza di quaranta giorni circa dall’aggressione, la donna si è svegliata dal coma al terzo tentativo da parte dei medici. La cinquantunenne respira da sola e mangia, ma al momento i medici non si sbilanciano sull’epilogo della tragica storia.

Ambulanza
Ambulanza

L’aggressione

L’aggressione era avvenuta lo scorso 11 maggio. La donna è stata accoltellata dall’ex compagno, che si è scagliata contro di lei colpendola con 18 coltellate, molte delle quali l’hanno raggiunta agli organi vitali. L’uomo si è introdotto in casa mentre la donna e il figlio dormivano e si è scagliato contro i due.

Arrestato il responsabile

Il responsabile dell’aggressione, un pakistano di 29 anni, dovrebbe andare a processo con la formula del rito immediato. I carabinieri lo hanno fermato poche ore dopo l’aggressione. Il soggetto aveva ancora gli abiti sporchi di sangue e ha confessato ma facendo sapere di essere stato aggredito e di essersi semplicemente difeso. Una versione dei fatti che non ha convinto gli inquirenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2021 14:01

Caso Suarez, chiuse le indagini: il pm chiede il rinvio a giudizio per 4 persone

nl pixel