Terribile ritrovamento a Ravenna: una donna morta è stata rinvenuta dall’ex compagno che ha informato le autorità competenti.
Ancora una donna morta, e ancora mistero attorno a cosa sia accaduto. Il terribile ritrovamento è avvenuto nelle scorse ore a Ravenna e, precisamente, in località Torri di Mezzano. A fare la scopera orribile il suo ex compagno che ha rinvenuto il corpo senza vita della defunta nelle scale dell’appartamento.
Donna morta, il ritrovamento dell’ex compagno
Secondo quanto si apprende, il ritrovamento della donna morta risalirebbe alla tarda serata di mercoledì 27 dicembre, quando l’ex compagno avrebbe appunto chiamato i soccorsi indicando che la vittima era senza vita sulle scale di casa, a Ravenna in località Torri di Mezzano.
Sul posto sono intervenuti con tempismo le forze dell’ordine e l’ambulanza ma non c’è stato più niente da fare. La vittima sarebbe una 65enne sul cui decesso sono in corso le indagini.
Disposta l’autopsia
Al momento non sono tanti i particolari sul terribile ritrovamento ma la speranza di tutti è che questa morte non sia l’ennesimo caso di femminicidio in Italia.
Il sospetto, a quanto pare, ci sarebbe. Infatti, vista la dinamica della morte e del ritrovamento del corpo, sono stati allertati anche i carabinieri, il pm di turno e il medico legale. Proprio dalle prime analisi effettuate sul corpo della vittima sarebbero state riscontrate alcune lesioni al collo che avrebbero fatto partire un primo campanello d’allarme.
Il decesso sarebbe avvenuto circa 20 ore prima del ritrovamento e, anche per queste ragioni, è stata disposta l’autopsia che dovrà essere rivelatrice.
Sulla vicenda sono arrivate anche alcune parole di chi ha ritrovato il corpo della donna. L’ex della 65enne, che ha detto di aver trovato il corpo sulle scale, ha spiegato di aver subito pensato ad un malore e per questo di aver spostato la donna adagiandola su un divano prima di lanciare l’allarme. Anche su questo punto le indagini dovranno fare chiarezza.