Donna trovata in una pozza di sangue nel suo negozio: il gesto disperato del nipote

Donna trovata in una pozza di sangue nel suo negozio: il gesto disperato del nipote

Tragedia a Firenze: una donna di 59 anni è stata trovata morta nel suo negozio di alimentari. Il principale sospettato è un giovane nipote.

A Chiesanuova (Firenze), una donna di 59 anni è stata trovata senza vita nel suo negozio di alimentari in via Volterrana, uccisa a colpi di arma da fuoco.

La scoperta è avvenuta nella tarda mattinata di giovedì 17 ottobre, quando una cliente, entrando nell’esercizio commerciale, ha trovato il corpo esanime della vittima a terra.

La donna era immersa in una pozza di sangue. Immediatamente è stato lanciato l’allarme, ma per la donna non c’era ormai più nulla da fare.

Le indagini sono state subito avviate e il principale sospettato sarebbe un giovane nipote che si sarebbe barricato nella propria abitazione.

Donna uccisa nel suo negozio a Firenze: i fatti

L’allarme, come riportato da Fanpage.it, è stato lanciato dopo che una cliente del negozio ha fatto la macabra scoperta.

Entrata per fare acquisti, la donna ha trovato la proprietaria riversa a terra, priva di vita, e ha subito chiamato i soccorsi.

Sul posto sono giunti rapidamente i carabinieri e i sanitari del 118, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Secondo quanto riferito dai testimoni, poco prima della tragica scoperta, nella zona sarebbero stati uditi alcuni colpi di arma da fuoco.

L’ipotesi principale degli investigatori è infatti quella di omicidio. Sul luogo del delitto sono intervenuti anche i reparti scientifici per effettuare i rilievi necessari e cercare ulteriori prove che possano chiarire la dinamica dell’accaduto.

Un tratto della strada provinciale Volterrana è stato temporaneamente bloccato dalle autorità per consentire il lavoro degli investigatori e per ragioni di sicurezza.

Sospettato il nipote e le indagini in corso

Secondo le prime informazioni trapelate, il presunto responsabile sarebbe un giovane ventenne, legato alla vittima da vincoli di parentela.

L’uomo si sarebbe barricato in un’abitazione situata a circa cento metri dal negozio dove è avvenuto l’omicidio.

Le forze dell’ordine – temendo che il giovane sia ancora armato – hanno circondato l’edificio e sono in corso delicate operazioni per gestire la situazione.