Una donna di 49 anni è morta sul Terminillo dopo essere scivolata sul ghiaccio per circa 100 metri. Aperta un’inchiesta sull’incidente.

RIETI – Una donna di 49 anni è morta sul Terminillo nella giornata di domenica 5 gennaio 2019. Secondo la prima ricostruzione, la vittima era impegnata in un’escursione quando, per motivi ancora da capire, è scivolata sul ghiaccio per circa 100 metri. Immediata la chiamata ai soccorsi ma purtroppo non c’è stata niente da fare per la 49enne.

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine ma quanto accaduto sembra essere un fatale incidente. Nelle prossime ore sarà sentito il compagno che era con lei per cercare di ricostruire meglio quanto accaduto sul Terminillo.

Donna di 49 anni morta sul Terminillo

Accertamenti in corso sulla morte della donna di 49 anni. Secondo le prime informazioni, la vittima era impegnata in un itinerario alpinistico insieme al marito quando è scivolata sul ghiaccio per circa 100 metri. Il percorso era ricco di rocce scoperte che sono state fatali per l’escursionista.

Il compagno ha immediatamente chiamato i soccorsi ma le lesioni riportate hanno portato alla morte quasi immediata. Gli inquirenti nelle prossime ore ascolteranno l’uomo ancora sotto shock. Possibile che il magistrato dia il via libera all’autopsia per cercare di accertare le cause del decesso della donna che ha perso la vita sul Terminillo.

Soccorso Alpino
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/soccorsoalpinocnsas

Il bilancio si aggrava

Con la morte della donna sul Terminillo il bilancio degli incidenti in montagna si aggrava. Negli ultimi giorni sono stati diversi episodi simili con molte persone che hanno perso la vita durante un’escursione.

Gli esperti continuano a predicare massima attenzione a tutti gli alpinisti che in questo periodo decidono di andare in vacanza in zone di montagna. Le temperature rigide e le forti nevicate rischiano di creare ammassi di neve con l’alto rischio di valanghe. Una situazione che potrebbe fare aumentare il bilancio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/soccorsoalpinocnsas


Attacco con il coltello in Francia, aggressore ferito dalla polizia

Meteorite di Capodanno, ritrovati resti nel Modenese