Donna muore dopo puntura di calabroni: finisce in tragedia

Donna muore dopo puntura di calabroni: finisce in tragedia

Donna di 54 anni muore per shock anafilattico dopo essere stata punta da calabroni. Il paese di San Zeno di Montagna in lutto.

Un tragico episodio ha scosso il piccolo paese di San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, dove una donna di 54 anni ha perso la vita a seguito di una puntura di calabroni. Nonostante non avesse mai mostrato segni di allergia, la vittima ha subito un arresto cardiaco, probabilmente dovuto a uno shock anafilattico. I soccorsi, arrivati rapidamente sul posto, non sono riusciti a salvarla.

Le dinamiche della tragedia per la puntura di calabroni

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, quando la donna si trovava nella sua abitazione e stava svolgendo le normali faccende domestiche. Mentre era al primo piano della casa, è stata punta da due calabroni a una coscia e a una gamba. Inizialmente, le punture non hanno causato sintomi gravi, se non un leggero mal di testa. La donna ha informato il marito dell’accaduto e si è ritirata in bagno, rassicurandolo sul fatto che si sentiva ancora bene.

Tuttavia, dopo alcuni minuti, il marito, preoccupato per il silenzio, ha bussato alla porta del bagno senza ricevere risposta. Entrato nella stanza, l’ha trovata priva di sensi. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che sono arrivati sul posto con un’ambulanza e un’auto medica. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, i tentativi di rianimarla non hanno avuto successo. La donna è deceduta per un arresto cardiaco causato dalla reazione allergica alle punture degli insetti.

Il tragico addio alla donna

L’intera comunità di San Zeno di Montagna è rimasta scioccata dalla notizia. La donna era molto conosciuta e benvoluta per il suo carattere gentile e disponibile. Il figlio, incredulo per quanto accaduto, ha dichiarato che la madre non aveva mai mostrato sintomi allergici in passato e che l’accaduto è stato del tutto inaspettato.

Anche il sindaco del paese ha espresso il proprio cordoglio, definendo l’episodio un fulmine a ciel sereno che ha colpito tutta la comunità. I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale del paese, dove una grande folla si riunirà per l’ultimo saluto alla donna scomparsa tragicamente.