Una donna pilota è morta nel Senese dopo essere stata sbalzata fuori dalla mongolfiera. Accertamenti in corso.

BUONCOVENTO (SIENA) – Tragedia nel Senese dove una donna pilota è morta dopo essere stata sbalzata fuori dalla mongolfiera. Un volo di 10 metri per la vittima e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 40enne.

La tragedia, come riportato dall’Ansa, è avvenuta a Buoncovento ed è stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. Dalle prime informazioni che si hanno, questo incidente poteva avere un bilancio ancora più grave, ma fortunatamente i turisti erano appena scesi dopo un giro turistico.

Donna pilota morta nel Senese, la ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, la donna aveva appena concluso un tour panoramico e si trovava ancora sulla mongolfiera subito dopo aver fatto scendere i turisti. Per motivi ancora da accertare, il mezzo si è rialzato in volo e la vittima è precipitata nel vuoto da una altezza di circa 10 metri.

Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sconvolti i testimoni di questa tragedia che, se successa qualche minuto prima, poteva avere un bilancio molto più grave visto che si era appena concluso il viaggio.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Indagini in corso

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo incidente. Non è ancora chiaro il motivo che ha riportato la mongolfiera in volo e proprio sul mezzo nei prossimi giorni saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso.

Gli inquirenti hanno già sentito i testimoni per provare a ricostruire quanto accaduto. Una tragedia che ha sconvolto l’intera provincia di Siena e anche le persone che hanno assistito a questa tragedia dal vivo.


Kabul, afghani in fuga si aggrappano all’aereo e precipitano nel vuoto. Le immagini drammatiche

Omicidio nel Vicentino, 77enne ucciso dal vicino di casa