Donna pilota morta nel Senese, la ricostruzione dell'incidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Toscana, pilota sbalzata fuori dalla mongolfiera

Polizia

Una donna pilota è morta nel Senese dopo essere stata sbalzata fuori dalla mongolfiera. Accertamenti in corso.

BUONCOVENTO (SIENA) – Tragedia nel Senese dove una donna pilota è morta dopo essere stata sbalzata fuori dalla mongolfiera. Un volo di 10 metri per la vittima e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 40enne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La tragedia, come riportato dall’Ansa, è avvenuta a Buoncovento ed è stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. Dalle prime informazioni che si hanno, questo incidente poteva avere un bilancio ancora più grave, ma fortunatamente i turisti erano appena scesi dopo un giro turistico.

Donna pilota morta nel Senese, la ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, la donna aveva appena concluso un tour panoramico e si trovava ancora sulla mongolfiera subito dopo aver fatto scendere i turisti. Per motivi ancora da accertare, il mezzo si è rialzato in volo e la vittima è precipitata nel vuoto da una altezza di circa 10 metri.

Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sconvolti i testimoni di questa tragedia che, se successa qualche minuto prima, poteva avere un bilancio molto più grave visto che si era appena concluso il viaggio.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Indagini in corso

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo incidente. Non è ancora chiaro il motivo che ha riportato la mongolfiera in volo e proprio sul mezzo nei prossimi giorni saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso.

Gli inquirenti hanno già sentito i testimoni per provare a ricostruire quanto accaduto. Una tragedia che ha sconvolto l’intera provincia di Siena e anche le persone che hanno assistito a questa tragedia dal vivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2021 15:00

Kabul, afghani in fuga si aggrappano all’aereo e precipitano nel vuoto. Le immagini drammatiche

nl pixel