Una donna 28enne è stata trovata morta in una soffitta nascosta a Vallejo. Arrestato Douglas Shaw per omicidio.
Il 28 settembre 2025, la donna 28enne Renia Lewis è stata dichiarata scomparsa nella città di Vallejo, in California. La polizia locale ha avviato le ricerche immediatamente, ma inizialmente senza successo. Il giorno successivo è stata diramata un’Ebony Alert, sistema usato per segnalare la scomparsa di persone afroamericane a rischio.
Le indagini hanno preso una svolta decisiva il 30 settembre, quando gli investigatori si sono concentrati su un’abitazione situata su 14th Street. All’interno, è stata scoperta una porta nascosta che conduceva alla soffitta, dove gli agenti hanno trovato dei resti umani, in seguito identificati come quelli di Renia Lewis.
L’abitazione era collegata a Douglas Irwin Shaw, 41 anni, identificato come il principale sospettato. Dopo ulteriori interrogatori e raccolta di prove, Shaw ha confessato l’omicidio. È stato arrestato e condotto presso la Solano County Jail con l’accusa di omicidio volontario.

Le parole delle autorità e le prime ricostruzioni
Il capo della polizia di Vallejo, Jason Ta, ha definito il crimine “un atto insensato e straziante”, elogiando il lavoro degli investigatori. “Sono orgoglioso dei nostri agenti per aver risolto il caso così rapidamente. Le nostre preghiere sono con la famiglia di Renia in questo momento difficile”, ha dichiarato.
Secondo quanto riportato da People, KTVU e San Francisco Chronicle, la donna potrebbe essere stata uccisa in un altro luogo e poi nascosta in soffitta. La presenza di compartimenti segreti ha complicato le prime ricerche. Inoltre, Shaw era un dipendente di Six Flags Discovery Kingdom, ma al momento non è chiaro se conoscesse la vittima.
La città chiede giustizia
Il caso ha sollevato forti reazioni nella città locale, che ora chiede giustizia per Renia Lewis. Le autorità stanno continuando a raccogliere prove forensi e digitali per chiarire la dinamica esatta dell’omicidio. Shaw dovrà presto comparire in tribunale per rispondere formalmente delle accuse.