Tremenda aggressione ai danni di una donna che è stata strangolata e poi sparata in strada da parte di un uomo.
La scena si ripete: dopo l’esecuzione di una coppia in strada a Roma, un episodio per certi versi molto simile si è verificato in queste ore a Prato. Davanti a tutti, infatti, una donna è stata prima strangolata e poi sparata in testa da parte di un uomo. Al momento la vittima dell’aggressione sarebbe in fin di vita presso l’ospedale Santo Stefano.

Strangolata e sparata in testa: i fatti
Sconcertante vicenda di violenza ai danni di una donna. I fatti sono avvenuti a Prato dove la vittima in questione è stata strangolata e successivamente sparata in testa da parte di uomo. Dalle prime ricostruzioni sull’accaduto, tutto sarebbe andato in scena intorno all’1:30 quando la donna, una cittadina cinese con regolare permesso di soggiorno, è stata trovata in strada dai passanti denunciando il tentativo di omicidio e rapina. La vittima sarebbe stata rinvenuta sanguinante e con poche forze e subito trasportata all’ospedale Santo Stefano.
Le indagini sull’aggressore e il movente
Sebbene al momento non ci siano troppe informazioni sulla donna e sul suo aggressore, pare che l’uomo che si è macchiato di tale gesto possa essere della stessa nazionalità della vittima. Le forze dell’ordine starebbero cercando di ricostruire gli spostamenti della donna anche per risalire all’identità dell’aggressore.
Stando ad una prima ipotesi sul movente dell’aggressione, dietro ci sarebbe un tentativo di rapina finito male. L’uomo, infatti, avrebbe esploso il colpo solamente dopo non esser riuscito a eseguire un trasferimento di 10 mila euro dal telefono della vittima.
Pare che l’aggressione possa rientrare in uno degli episodi che si stanno verificando sempre con più inistenza all’interno della comunità cinese locale. La Procura di Prato sta comunque intervenendo per risolvere il caso e fare luce su tutta la questione.