Una donna è stata trovata all’interno di un furgone: ecco la scoperta dei militari dell’Arma dopo la segnalazione di un passante.
Dopo la vittima scaricata davanti all’ospedale, una donna è stata trovata dentro un furgone sotto ad un cumulo di coperte. I militari dell’Arma sono stati avvertiti dalla segnalazione di un passante, il quale ha notato il furgone parcheggiato con una persona al suo interno. Oltre alla donna, infatti, era presente con lei all’interno del furgone anche un uomo. Viste le condizioni della 41enne, si è reso necessario l’intervento del personale del 118, il quale si è deciso a prestare tutte le cure necessarie alla vittima.

Donna trovata dentro un furgone: i fatti
Il fatto in questione è accaduto a Scandicci, in provincia di Firenze. Oltre alla donna presente dentro al furgone, i militari hanno potuto riscontrare anche la presenza di un uomo di circa 51 anni, di professione agricoltore.
Sono state notate sul volto della 41enne italiana, delle ferite alla testa e al volto piuttosto vistose. Le prime ricostruzioni hanno messo in evidenza una serie di colpi di martello inflitti dall’uomo, probabilmente in seguito a delle avances da lei rifiutate. Fortunatamente, la donna non si trova in pericolo di vita. L’uomo è stato invece arrestato con la duplice accusa di tentato omicidio e sequestro di persona. Trascorrerà l’attesa necessaria per l’udienza all’interno del carcere di Sollicciano.
Le dichiarazioni della sindaca
Le dichiarazioni della sindaca di Scandicci, Claudia Sereni, hanno posto l’accento su come nessun territorio si possa sottrarre alla piaga del femminicidio. Inoltre, è stato aggiunto un sentito ringraziamento al passante che ha prontamente segnalato una situazione decisamente sospettosa.
Sospetto che poi è stato confermato non solo dall’arrivo dei militari, ma anche dall’intervento del personale del 118. Grazie ad un gesto apparentemente così semplice, una potenziale tragedia è stata evitata appena in tempo.