Scoperta terribile: donna trovata morta sul letto, era lì da giorni

Scoperta terribile: donna trovata morta sul letto, era lì da giorni

Drammatico ritrovamento: una donna è stata trovata morta sul proprio letto dopo che da giorni era sparita. L’allarme dato dai vicini.

Terribile scoperta ad Alliste, ìn provincia di Lecce. Una donna è stata trovata morta nel suo letto da parte delle autorità. Il ritrovamento è avvenuto a seguito dell’allarme dato dai suoi vicini di casa che, non vedendola da giorni, si erano insospettiti. Da qui la chiamata alle forze dell’ordine che dopo aver forzato presumibilmente la porta della dimora della vittima si sono trovati davanti al cadavere.

Donna trovata morta: i fatti

Come detto, nelle scorse ore in provincia di Lecce, precisamente ad Alliste, una donna è stata trovata morta all’interno della propria abitazione. La vittima sarebbe una 77enne di origine francese ma residente nel posto. Il ritrovamento è scattato a seguito dell’allarme dato dai vicini. In particolare da parte di una vicina di casa che spesso aiutava l’anziana – che viveva da sola – a fare la spesa e a compiere piccole commissioni. Da quanto si apprende, dopo la chiamata della signora, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Racale e gli agenti della polizia locale di Alliste che, dopo essere entrati nella casa, hanno trovato il corpo senza vita della donna sul letto e che, probabilmente, giaceva lì da giorni, almeno tre.

Le cause della morte

Dalle informazioni sul caso, stando a quanto rilevato dai sanitari del 118 giunti sul posto dopo la chiamata, la donna sarebbe morta per cause naturali. Nell’abitazione non sono stati trovati, infatti, segni della presenza di altre persone. Si esclude, dunque, qualsiasi altra ipotesi legata a morte violenta. La salma, dopo gli accertamenti di rito, è stata trasferita nel cimitero di Alliste, dove si è svolto l’ultimo saluto alla donna. Al momento non è chiaro se la vittima avesse parenti in zona o meno.

Argomenti