Femminicidio in Val Gardena, donna uccisa in albergo dal marito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Femminicidio in Val Gardena, donna uccisa in albergo

Una donna di 60 anni è stata trovata morta in albergo in Val Gardena. Fermato il marito con l’accusa di omicidio volontario.

BOLZANO (TRENTINO-ALTO ADIGE) – Nuovo femminicidio in Italia. Una donna è stata trovata morta in un albergo in Val Gardena. Rita Pissarotti, il nome della vittima, si trovava in vacanza insieme al marito dal 6 agosto 2018.

L’uomo è il principale indiziato per l’uccisione della donna. Il presunto killer è stato fermato a Bolzano mentre stava per prendere l’autostrada e tentare la fuga. Portato in caserma sarà ascoltato dagli inquirenti per cercare di capire il movente che ha portato all’omicidio. Al momento è indagato per omicidio volontario ma l’accusa potrebbe essere modificata nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scampia
Fonte foto: https://www.facebook.com/umberto.belpedio.1

Donna uccisa in Val Gardena, il corpo è stato trovato da una donna delle pulizie

L’allarme è scattato nelle prime ore di martedì 14 agosto. Il corpo della donna è stato trovato da una cameriera della struttura che era entrata in camera per metterla in ordine. Inizialmente la vittima sembrava svenuta ma all’arrivo dei soccorsi ormai non c’era più niente da fare. Il personale del 118 ha potuto solo constatare la morte della 60enne.

La salma nei prossimi giorni verrà sottoposta all’autopsia per cercare di capire le cause del decesso. La prima ipotesi fatta dagli inquirenti è che la donna è stata aggredita al termine di una lite con un coltello. Al momento è sconosciuto il movente che ha portato all’omicidio. I carabinieri sono al lavoro per scavare nelle ultime ore della vita della coppia per cercare di capire ancora di più sulla vicenda.

Si tratta dell’ennesimo femminicidio in Italia. Una tragedia che non sembra avere fine ma che entro la fine dell’anno potrebbe vedere altre vittime.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Operazione antimafia a Palermo, confiscati 150 milioni di beni

nl pixel