Femminicidio a San Polo di Torrile, donna uccisa dal vicino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Parmense, donna uccisa dal vicino di casa

Carabinieri

Nuovo femminicidio in Italia. A San Polo di Torrile, in provincia di Parma, una donna è stata uccisa dal vicino. Non si conoscono i motivi dell’omicidio.

SAN POLO DI TORRILE (PARMA) – Ennesimo femminicidio in Italia. Nel pomeriggio di mercoledì 22 agosto una donna di 44 anni è stata uccisa a San Polo di Torrile. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Filomena Cataldi, il nome della vittima, è stata strangolata e accoltellata dal vicino di casa.

Il presunto killer, un uomo di 36 anni di nazionalità cinese, è stato fermato dai carabinieri e portato in caserma anche se ancora non è chiaro il movente che ha portato all’omicidio. L’arrestato ha confessato agli inquirenti di avere la convinzione di essere finito nel mirino della vittima e del suo compagno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Femminicidio a San Polo di Torrile, indagano i Carabinieri

L’ennesimo femminicidio in Italia sarebbe avvenuto intorno alle 17:30 di mercoledì 22 agosto. Al termine dell’ennesimo diverbio, l’uomo sarebbe salito al piano di sopra e avrebbe picchiato con violenza la donna, per poi strangolarla e infine accoltellarla alla gola. Dopo l’omicidio, il killer ha chiamato il 112 confessando il tutto.

All’arrivo sul luogo del delitto, i carabinieri hanno fermato l’uomo e sentito gli altri abitanti del palazzo. I vicini hanno dichiarato che l’uomo di nazionalità cinese in passato avrebbe avuto altri litigi con gli inquilini dell’edificio anche se con la vittima non c’erano finora stati diverbi. La donna era molto conosciuta in zona, perché lavorava in un’azienda di prodotti gastronomici.

Si tratta dei un nuovo femminicidio in Italia. L’estate è stata ricca di sangue con molte donne che hanno perso la vita, uccise dai compagni, dai vicini e dagli ex fidanzati.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2018 18:52

Ponte Morandi, il pm: “Accertato grave stato di deterioramento”

nl pixel