Donnarumma e Storari, Milan in apprensione

Verso Milan-Fiorentina: out Marco Storari, Gianluigi Donnarumma ancora in dubbio. In porta va il fratello Antonio.

Brutte notizie dall’infermeria di Milanello per quanto riguarda gli infortunati. Marco Storari, secondo portiere del Milan, dovrebbe tornare a disposizione tra tre settimane a causa dell’infortunio rimediato nel riscaldamento di Milan-Inter, sfida di Coppa Italia vinta dai rossoneri grazie a Patrick Cutrone e alle parate di Antonio Donnarumma.

Tre settimane di stop per Marco Storari

Difficilmente Marco Storari sarà a disposizione di Gennaro Gattuso per Fiorentina-Milan. Per il portiere si teme la lesione del polpaccio destro che potrebbe tenerlo lontano dai campi per almeno tre settimane. Ulteriori esami strumentali potranno dire qualcosa in più sull’entità dell’infortunio.

Meno grave l’infortunio di Gianluigi Donnarumma

Meno grave invece il problema muscolare che ha colpito Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan è alle prese con un infortunio all’inguine. Il giocatore verrà nuovamente visitato dallo staff medico ma l’impressione è che possa saltare la sfida dell’Artemio Franchi facendo dunque spazio ad Antonio Donnarumma, eroe del derby di Coppa Italia dopo la parata su Joao Mario.

Fiorentina-Milan, probabili formazioni

Per il Milan si va verso la conferma del 4-3-3 con Antonio Donnarumma tra i pali, Calabria sulla destra al posto dell’infortunato Abate, Bonucci e Romagnoli al centro con Ricardo Rodriguez a sinistra. A centrocampo confermati Kessié e Bonaventura, mentre in cabina di regia dovrebbe tornare Riccardo Montolivo. In attacco il tridente Borini-Cutrone-Suso.

Fiorentina (3-5-2): Sportiello; Pezzella, Astori, Vitor Hugo; Chiesa, Veretout, Badelj, Benassi, Biraghi; Simeone, Thereau. Allenatore: Pioli

Milan (4-3-3): Donnarumma A.; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Borini, Cutrone, Suso. Allenatore: Gattuso

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-12-2017

Nicolò Olia

X