Euro 2020, Italia in finale: Donnarumma, il messaggio ai tifosi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Euro 2020, Donnarumma: ‘Noi in campo, voi per le strade, il vostro affetto per prepararci alla finale’

Gianluigi Donnarumma Milan

Il portiere dell’Italia, Gigio Donnarumma, ha rivolto un messaggio ai tifosi in vista della finale di domenica dell’Europeo 2020.

Gigio Donnarumma è stato uno dei grandi protagonista della vittoria dell’Italia nella semifinale dell’Europeo contro la Spagna: nei tempi regolamentari è stato decisivo in un paio di occasioni (da applausi la parata su Dani Olmo nel primo tempo), poi ai rigori è stato bravo nel neutralizzare quello calciato da Alvaro Morata prima della trasformazione decisiva di Jorginho. Il portiere della Nazionale ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi azzurri in vista della finale in programma domenica sempre a Wembley.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Euro 2020, Italia: la finale regala entusiasmo nelle strade

“Noi in campo, voi sugli spalti, per le strade, davanti alla tv. Circondati da una grande passione e dal vostro affetto ci prepariamo per la finale” ha dichiarato Gigio Donnarumma. La vittoria dell’Italia sulla Spagna e la conquista della finale dell’Europeo, a soli tre anni di distanza dalla mancata qualificazione al Mondiale di Russia 2018 (dopo essere stati, l’altro, sconfitti pesantemente proprio dalla Spagna nel girone), ha portato un grande entusiasmo.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma

In tutte le città, nella serata di martedì, ci sono stati caroselli di auto in festa e tifosi scesi per le strade con le bandiere dell’Italia. Un entusiasmo che può caricare la Nazionale in vista della finale di domenica. Ricordiamo che l’Italia ha vinto solamente una volta nella sua storia l’Europeo.

Euro 2020, Luis Enrique tiferà Italia nella finale

A tifare Italia nella finale di domenica ci sarà anche Luis Enrique. Il commissario tecnico della Spagna, dopo la semifinale persa, ha infatti subito dichiarato che comunque sosterrà gli Azzurri. “Mi dispiace per l’Inghilterra, ma ora tiferò per l’Italia” ha dichiarato.

Già alla vigilia della semifinale l’allenatore aveva dichiarato di amare tutto dell’Italia, dal cibo al caffè che ricorda con grande piacere la stagione da allenatore vissuta a Roma, nonostante le cose non siano andate come l’allenatore sperava.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2021 16:35

Svolta nel caso Salernitana, via libera al Trust dopo la prima bocciatura

nl pixel