Donnarumma-Milan, cessione solo alle giuste cifre: vale 50 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, niente sconti per Gigio: servono 50 mln. Occhio allo United

Gianluigi Donnarumma

I rossoneri non hanno fretta: Gigio verrà ceduto alla squadra che offrirà di più. La sua cessione è importante per il bilancio.

Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma può lasciare il club rossonero. Tuttavia, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le che verranno intavolate per l’estremo difensore milanista saranno lunghe e complesse. I vertici di via Aldo Rossi, infatti, dopo le comunicazioni arrivate da Losanna (Tas) e Nyon (Uefa), non hanno più fretta di chiudere.

Insomma, Gigio può partire, ma solo a determinate e vantaggiose condizioni. Secondo quanto riferito dalla rosea, la base d’asta è di cinquanta milioni di euro, sotto non si scende. Il Milan, dunque, non farà sconti. Chi vuole Donnarumma dovrà accettare le richieste della società rossonera, intenzionata a monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del suo numero uno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Paris Saint-Germain offre trenta milioni di euro più il cartellino di Alphonse Areola, il Manchester United – altra squadra interessata al giovane prodotto del vivaio milanista – potrà essere interessato a rilanciare. Ma servirà tempo. Il Milan, come detto, non ha fretta.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Donnarumma in uscita

I contatti tra Maldini, Boban e il direttore sportivo del Psg, Leonardo, sono frequenti e diretti, ma non sono possibili percorsi alternativi: l’affare con i parigini si farà solo se comprenderà lo scambio tra i due portieri. Lo United può superare l’offerta, specie se presenterà solo contanti, soluzione particolarmente gradita alla proprietà rossonera.

Il Milan, dunque, non accetterà la prima proposta sul tavolo. Ad aggiudicarsi Gigio sarà il club che offrirà di più. Il classe ’99 ha anche uno stipendio da top-player: 6 milioni di euro per i prossimi due anni (il suo contratto scade nel 2021) peseranno sul bilancio per un totale lordo di ventiquattro. Anche per questo la sua cessione sarebbe importantissima.

Ecco un video con alcune parate di Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2019 13:54

Serie A, idea calendario stile Premier: le ultime novità

nl pixel