Milan-Donnarumma, ipotesi rinnovo. Raiola pensa a un'alternativa...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donnarumma, futuro incerto tra Milan, Fair Play Finanziario e… Raiola

Gianluigi Donnarumma

Il portiere rossonero Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare il Milan difronte a una maxi-offerta. La mancata partecipazione alla Champions…

Gianluigi Donnarumma, dopo il finale di stagione negativo, ha disputato un’annata importante con la maglia del Milan. Certo, qualche errore (vedi Sampdoria, ndr) c’è stato ma nel complesso il classe ’99 ha salvato tante volte la porta rossonera con interventi anche miracolosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Futuro incerto

Come approfondisce calciomercato.com, il futuro di Donnarumma ha più di qualche incertezza. Allo stato attuale, la proprietà di via Aldo Rossi considera il portiere di Castellammare di Stabia uno dei pilastri del Diavolo: al tempo stesso, il 20enne azzurro, cresciuto nelle giovanili del Milan, potrebbe portare in cassa una maxi-plusvalenza che sistemerebbe la posizione del club rossonero nei confronti del Fair Play Finanziario.

Mino Raiola
Mino Raiola, agente di Donnarumma

Ipotesi rinnovo

Al tempo stesso, i contatti tra la nuova dirigenza rossonera (Leonardo e Maldini) e il procuratore olandese Mino Raiola sono più che cordiali e hanno avuto momenti di confronto. Il contratto di Donnarumma – a 6 milioni netti a stagione – scade nel 2021 e, pertanto, si è parlato di un prolungamento fino al 2024 con possibile ritocco dell’ingaggio.

Fattore Champions

Ciò che potrebbe far saltare il banco è la probabile mancata qualificazione alla Champions da parte del Milan. In tal caso, Raiola potrebbe decidere di ascoltare offerte provenienti da club esteri (a esempio il Psg) che parteciperanno alla massima competizione continentale, nella quale Donnarumma non ha mai giocato. Entro due settimane, con la conclusione del campionato, lo scenario sarà più chiaro. Tutte le parti potranno fare le rispettive valutazioni e il futuro di Gigio sarà definito in un senso o nell’altro.
Il Milan, dal canto suo, è “tutelato” dal fatto di avere in rosa un “12” di lusso come Pepe Reina, con un ingaggio pari alla metà di quello del titolare.

https://www.youtube.com/watch?v=LU5eUb61auE

https://www.youtube.com/watch?v=LU5eUb61auE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2019 7:13

Roma-Juventus, Allegri: Parlerò con la società. La mia decisione l’ho presa

nl pixel