Donnarumma-Milan, stagione positiva. Bene anche Reina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, portieri ok: Gigio e Reina promossi

Gianluigi Donnarumma

Sufficienza piena per Gianluigi Donnarumma e Pepe Reina, protagonisti in positivo della stagione rossonera. Zero presenze, invece, per il fratello di Gigio.

Milan, Gianluigi Donnarumma ha disputato una stagione positiva (voto 6.5). Magari non ai livelli dei primissimi anni in prima squadra, ma comunque all’altezza della situazione. Più volte decisivo con parate spesso miracolose, l’estremo difensore rossonero è stato uno dei grandi protagonisti del gruppo di Gattuso, il quale lo ha sempre considerato il titolarissimo nonostante la presenza in rosa di un mostro sacro come Pepe Reina.

Grazie alle sue prestazioni, Gigio è riuscito a ricucire lo strappo con i tifosi, che in passato lo avevano preso di mira a causa delle note vicende contrattuali. Lo stesso Mino Raiola, agente del numero uno milanista, dopo il cambio di proprietà e – soprattutto! – l’addio di Massimiliano Mirabelli, si è riavvicinato alla società di via Aldo Rossi. Il manager italo-olandese, in più occasioni, ha speso parole d’elogio per il duo Leonardo-Maldini, evitando di tirare in ballo vecchie questioni legate proprio al contratto del suo assistito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E così, tra un intervento decisivo e qualche peccatuccio qua e là, Gianluigi Donnarumma si è guadagnato la pagnotta salvando i suoi da situazioni spesso complicate. Il Milan – perlomeno questo dicono le voci di mercato – potrebbe sacrificare il ragazzo in nome del bilancio, ma non è detto che Gigio accetti un eventuale trasferimento.

Pepe Reina
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Mercato Milan, Donnarumma nel mirino dell’Arsenal

La cessione del classe ’99 consentirebbe al club di mettere a referto una consistente plusvalenza, con la garanzia di avere le spalle coperte grazie al veterano Pepe Reina (voto 6.5) che tanto bene ha fatto nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa da Gennaro Gattuso.

Lo spagnolo è una delle note liete della stagione. Un professionista esemplare che si è calato alla grandissima nel ruolo di leader. Mai una parola fuori posto, una protesta, un gesto di disappunto: l’ex Napoli ha dato una grande mano alla squadra, mettendosi al servizio dell’allenatore e del gruppo. Difficilmente il Milan si priverà di un elemento così prezioso, a prescindere dal futuro di Gigio Donnarumma.

Ecco un video con alcune parate di Pepe Reina:

https://www.youtube.com/watch?v=6X5t7CL-4hE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2019 18:38

Milan, emozione Piatek: “30 gol al primo anno, neanche nei sogni più belli”

nl pixel