Donnarumma-Milan, trattativa per il rinnovo del contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donnarumma-Milan, si tratta per il rinnovo

Gianluigi Donnarumma Alphonse Areola

Secondo le indiscrezioni, Leonardo avrebbe dato il via alle negoziazioni per il prolungamento di Gigio Donnarumma fino al 30 giugno 2024.

Milan, Gianluigi Donnarumma potrebbe rinnovare il suo contratto con il club rossonero. L’attuale accordo è ancora lontano dalla scadenza (giugno 2021), ma pare che i vertici di via Aldo Rossi vogliano comunque blindare il ragazzo proponendogli il prolungamento.

Gigio ha ritrovato la giusta serenità dopo un lungo periodo piuttosto tormentato. In questa stagione il portierone è tornato a essere il fenomeno ammirato negli anni precedenti. Anche grazie alle sue parate (spesso miracolose), il Milan si è assestato al terzo posto in classifica, in piena zona Champions League, scavalcando i cugini dell’Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Interventi, quelli del giovane estremo difensore campano, che hanno permesso alla difesa rossonera di affermarsi come una delle migliori in Europa in questo inizio 2019. Sembrano ormai lontani, dunque, i tempi delle tensioni dell’estate 2017 (come dimenticare i botta e risposta al veleno tra Mino Raiola e l’allora direttore sportivo Massimiliano Mirabelli).

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Donnarumma-Milan, avanti insieme anche nei prossimi anni

Come detto, Donnarumma potrebbe rinnovare presto il suo rapporto con il Milan. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, infatti, a fine stagione verrà esaminato l’accordo in scadenza nel 2021. Il direttore tecnico Leonardo, forte dell’ottimo rapporto con l’agente di Gigio, avrebbe già iniziato le negoziazioni per un prolungamento fino al 2024 con un ritocco agli attuali 6 milioni di euro a stagione.

Il futuro di Donnarumma, dunque, è a tinte rossonere. La società milanista non ha alcuna intenzione di privarsi del suo portiere, che considera un punto fermo del presente e del futuro. Chi, invece, è destinato a lasciare Milanello è il fratello Antonio, il quale non rientra nei piani di Rino Gattuso. Per il classe ’90 potrebbero riaprirsi le porte del campionato greco.

Ecco un video con alcune parate di Gianluigi Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2019 16:28

Ag. Paquetà: “Che impatto al Milan. Grande merito di Gattuso”

nl pixel