Donnarumma in vista del derby: "Tifosi, ci serve il vostro aiuto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donnarumma a Milan TV: “I tifosi devono darci una mano”

Gianluigi Donnarumma

Intervista del portierone rossonero al canale tematico ufficiale del club. Ecco le parole di Gigio.

Gianluigi Donnarumma sarà uno dei grandi protagonisti del derby di Milano, in programma sabato a San Siro. In vista del big match contro l’Inter, il portierone rossonero ha rilasciato una lunga intervista al canale tematico ufficiale del club.

“Sappiamo che il derby è una gara a sé – ha dichiarato – molto sentita anche da parte dei tifosi. Hanno un ruolo molto importante per noi, ci devono stare vicini. Stiamo lavorando bene, anche se nella prima partita abbiamo fatto un po’ più di fatica, ma è normale con un nuovo allenatore. Lo stiamo seguendo e sono sicuro che piano piano riusciremo a venir fuori anche nel gioco. I tifosi devono essere fiduciosi e darci una grossa mano e sono sicuro che così sarà”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si parla anche dell’ultimo derby perso: Fa ancora un po’ male. Ci deve tornare in mente quella partita, perché da lì è cambiata la nostra stagione: è diminuita l’autostima e i risultati sono stati negativi. Dobbiamo pensarci tutti a quella partita e al dopo. Bisogna dare tutto e speriamo di fare un grandissimo risultato”.

Donnarumma ricorda invece con gioia la stracittadina vinta 3-0 con Mihajlovic in panchina: “Mister Sinisa è stato molto importante – ha affermato l’estremo difensore rossonero a Milan TV – gli auguro tutto il bene del mondo, so che è un leone e che ce la farà. In quel derby eravamo tutti motivati. Io, a dir la verità, a fine partita mi sono messo la maglia in testa e la lacrima è scesa. Ero davvero molto emozionato. Aver vinto 3-0 il primo derby giocato è stato davvero emozionante”.

Gianluigi Donnarumma

Milan, Donnarumma: “Turci mi sta dando tanto”

Nell’anno solare in corso, il Milan ha la miglior difesa in Italia: “Dobbiamo fare i complimenti alla squadra e alla difesa, che mi aiuta tanto e che sta facendo un grosso lavoro sia in allenamento che in partita”. Ma il merito è anche di Gigio e dei suoi miracoli: “Sono molto molto contento dei progressi che ho fatto. Io cerco di dare il massimo e di spronare i miei compagni. Da dietro guardo, riesco a capire determinate situazioni e riesco a dare una mano alla squadra”.

Il lavoro con Turci, il preparatore dei portieri del Milan, procede bene: “Mi sta dando tanto, è anche un grandissimo motivatole. Sto crescendo ancora tanto, lo ringrazio. Giorno dopo giorno lavoriamo sulle cose da migliorare, ovvero tutti gli aspetti. Speriamo di fare un grandissimo lavoro quest’anno”.

Ecco un video con alcune parate di Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2019 20:18

Biglia: “Derby? Speriamo di dare una soddisfazione ai tifosi”

nl pixel