Donnarumma via dal Milan? Le big europee alla finestra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donnarumma, Juve ma non solo: le big europee puntano Gigio

Gianluigi Donnarumma

I top club pronti a insidiare la Juventus nella corsa al forte portiere del Milan, che già pregusta una ricca plusvalenza.

Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare il club rossonero in estate. E la Juve non sarebbe l’unica pretendente. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che pone l’accento sul futuro del giovane portiere. Tutti pazzi per Gigio, scrive la rosea: i top club europei (tra tutti il Paris Saint-Germain) avrebbero messo gli occhi sul giocatore milanista, il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2021 con la società di via Aldo Rossi.

Tra le squadre interessate all’estremo difensore, la Juventus sembra essere quella con maggiori chance. Tuttavia, il club bianconero starebbe per rinnovare il contratto di Wojciech Szczesny, che ha convinto tutti a Torino. Rinnovo, comunque, non vuol dire titolarità né tantomeno permanenza: per il polacco, infatti, gli estimatori non mancano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tornando a Donnarumma, tutto – ovviamente! – è nelle mani del Milan, che potrebbe proporre al ragazzo un contratto nuovo di zecca. Ma c’è un grosso problema. Mino Raiola è intenzionato a chiedere un corposo aumento dello stipendio, ma difficilmente Elliott si spingerà oltre certe cifre. Tra l’altro, la cessione di Gigio, prodotto del vivaio milanista, consentirebbe ai rossoneri di mettere a referto una corposa plusvalenza.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma

Mercato Milan, Donnarumma in bilico

Sarà decisiva anche la volontà del calciatore, il quale si sente ormai pronto per competere ai livelli più alti. L’ex Primavera non ha mai messo in dubbio il suo amore per questi colori, ma ovviamente non si opporrebbe (non più) a una cessione.

Gianluigi Donnarumma è adesso il più pagato della rosa del Milan. In caso di cessione, le alternative sarebbero assai più economiche per Boban e Maldini: dal bianconero Mattia Perin (al momento ai box) al giovane Alessandro Plizzari, attualmente in prestito al Livorno.

Ecco un video con alcune giocate di Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 11:53

Milan, Kessié nel mirino del Napoli. L’ivoriano piace anche alla Roma

nl pixel