Il Real Madrid pensa a Donnarumma, ma lui vuole solo il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donnarumma, ecco la strategia del Real Madrid: ma lui vuole solo il Milan

I Blancos hanno messo gli occhi sul portierone rossonero, che vuole però rinnovare il suo contratto con il Milan. Ecco il possibile scenario sul futuro di Donnarumma

Altro che Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate stamane dal Corriere dello Sport, il Milan dovrà guardarsi dal Real Madrid. Le merengues, infatti, sono alla ricerca di un portiere e hanno messo gli occhi su Donnarumma. Ma andiamo con ordine. Premessa: Gigio non ha alcuna intenzione di cambiare maglia (perlomeno non adesso) e non è il primo nome nella lista del Real. I campioni d’Europa vogliono prima valutare la posizione di De Gea e, in seconda battuta, di Courtois. Piste complicate, molto complicate, che potrebbero spingere i Blancos a virare sul portierone milanista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donnarumma Real Madrid

Un tassello a favore di Donnarumma è il disgelo dell’estate scorsa tra il presidente Perez e Raiola, ma anche l’amicizia tra il numero uno del Real e Galliani potrebbe favorire il Madrid nella corsa al gioiello rossonero. Gigio, però, è innamorato del Milan ed è diventato l’indiscusso idolo dei tifosi dopo l’estremo atto di fede e amore di venerdì al Juventus Stadium. “Donna”, come detto, è intenzionato a rimanere. Idea, tra l’altro, condivisa dal club di via Aldo Rossi e dai nuovi proprietari cinesi, che non vogliono perdere il forte estremo difensore.

Mercato Milan

Secondo quanto riportato dal CorSport, il Real sarebbe disposto ad accettare le condizioni del Milan, opzionando Donnarumma ma consentendogli di rinnovare con la società milanista fino al 2020. Così facendo, Perez accontenterebbe il ragazzo (che vuole restare a qualunque costo, anche rinunciando a un ingaggio più importante), ma anche il Milan e i suoi tifosi. Nel contempo, il Madrid si assicurerebbe per il futuro (battendo la concorrenza delle altre big europee) uno dei migliori portiere del mondo, che nel frattempo avrebbe la possibilità di crescere ulteriormente, anche per ciò che concerne il cartellino (altro vantaggio per il Milan).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:52

Cessione Milan, Pier Silvio Berlusconi: “Closing in tempi brevi”

nl pixel