Milan, Donny van de Beek obiettivo per la mediana

C’è anche il Milan sulle tracce di Donny van de Beek, gioiellino dell’Ajax finito nel mirino delle big europee.

Mercato Milan, Donny van de Beek tra gli obiettivi per il centrocampo. Ci sarebbe anche il talento dell’Ajax, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, sul taccuino del direttore tecnico Leonardo, sempre a caccia di rinforzi per provare a migliorare la rosa di Gennaro Gattuso.

In questo caso, stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo torinese, si tratterebbe di un interesse per giugno. Anche perché difficilmente i olandesi accetterebbero di cedere il classe ’97 a stagione in corso.

Qualità e personalità, il centrocampista Orange è uno dei punti fermi – e di forza! – dei Lancieri, con i quali ha già giocato oltre cento partite ufficiali. Niente male per un giocatore così giovane. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi stanno monitorando con particolare attenzione il prodotto del vivaio dell’Ajax, anche in virtù di una possibile asta.

Leonardo Everton Sousa Soares
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Donny van de Beek, Milan interessato all’olandese

Le prestazioni di Donny van de Beek, in fatti, non sono sfuggite alle big europee, pronte a darsi battaglia nei prossimi mesi – ovviamente a suon di milioni – per strappare il ragazzo alla società di Amsterdam. Al momento è “blindato” da un contratto fino al 30 giugno 2022, ma questo non spaventa certo le squadre interessate.

Ma torniamo al Milan. Prima di pensare alle mosse estive, Leonardo deve concentrarsi sul mercato invernale. Perché Gennaro Gattuso ha bisogno subito di rinforzi, vista l’emergenza infortuni che ha letteralmente falcidiato la rosa milanista.

Il primo nome sulla lista, alla voce “centrocampisti”, è quello di Stefano Sensi, playmaker del Sassuolo seguito anche dall’Inter. I rossoneri vorrebbero acquistarlo subito (ma dipende anche dalla valutazione che stabilità il clun di Squinzi), mentre i nerazzurri sarebbero disposti a lasciarlo in Rmilia fino al termine della stagione. Il derby è appena cominciato.

Ecco un video con alcune giocate di Donny van de Beek:

ultimo aggiornamento: 22-11-2018

X