Donny van de Beek, Milan e Roma avvisate: l'Ajax vuole 40 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Roma, l’Ajax fissa il prezzo di Van de Beek

I Lancieri sparano alto e chiedono 40 milioni di euro per il cartellino del giovane Donny van de Beek, centrocampista di grande qualità che piace anche alla Roma.

Mercato Milan, Donny van de Beek tra gli obiettivi per il centrocampo. Ci sarebbe anche il giovane olandese sulla lista della spesa del direttore tecnico Leonardo, sempre a caccia di un rinforzo per il reparto di mezzo.

Oltre a Lucas Paquetà – più trequartista che centrocampista di professione – i vertici di via Aldo Rossi potrebbero regalare a Gennaro Gattuso un’altra pedina per la mediana. Tra i nomi presenti sul taccuino di Leonardo ci sarebbe, secondo le indiscrezioni, anche il talento dell’Ajax, giocatore di grande qualità e prospettiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Classe ’97, destro naturale, Donny van de Beek ha un’ottima tecnica di base e una spiccata intelligenza tattica, caratteristiche che gli consentono ricoprire un po’ tutti i ruoli del centrocampo, dalla regia alla trequarti. Insomma, un calciatore di grande personalità, che, non a caso, ha già fatto il suo esordio nella Nazionale maggiore.

Monchi Umberto Gandini Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/officialasroma/

Donny van de Beek, Milan e Roma interessate

Il giovane olandese, secondo le voci di mercato provenienti dall’Olanda, è finito nel mirino di Milan e Roma, ma il prezzo fissato dall’Ajax per il suo cartellino potrebbe “spaventare” le due italiane.

Pare, infatti, che i Lancieri abbiano chiesto ben 40 milioni di euro per il nativo di Nijkerkerveen, il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2022 con la società di Amsterdam. Una cifra di tutto rispetto per un calciatore sì dal grande futuro ma che non ha ancora completato il suo processo di maturazione.

In pole, stando a quanto riferito da alcuni media nei Paesi Bassi, ci sarebbe i club della Premier League. Anche le big inglesi, dunque, avrebbero messo gli occhi su Donny van de Beek, come detto uno dei migliori prospetti del calcio orange.

Ecco un video con alcune giocate di Van de Beek:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2018 17:58

Inter, sempre più letale negli ultimi minuti

nl pixel