Ciclismo, Chris Froome assolto dall’accusa di doping: parteciperà al Tour

La WADA ha assolto Chris Froome dall’accusa di doping. La sentenza definitiva è arrivato a pochi giorni dal via del Tour de France.

ROMA – Dopo mesi di polemiche il caso Chris Froome si è risolto con un nulla di fatto. La WADA ha comunicato l’assoluzione dell’ultimo vincitore del Tour de France dall’accusa di doping per l’uso eccessivo di salbutamolo nella Vuelta del 2017.

Una decisione molto sorprendente visto che nell’ultimo periodo il britannico era stato al centro di molte polemiche sia per la sua partecipazione alla Corsa Rosa e per la possibile esclusione alla Grande Boucle. Quest’ultima decisione ha fatto discutere gli addetti ai lavori ma alla fine il quattro volte vincitore della competizione francese sarà regolarmente al via.

Chris Froome
Chris Froome con alle spalle i Fori Imperiali (fonte foto comunicato stampa)

Ciclismo, Chris Froome ci sarà al Tour de France

Non c’è bisogno di aspettare l’esito del ricorso presentato dal Team Sky per l’esclusione di Chris Froome dal Tour de France 2018. Il britannico sarà regolarmente al via grazie alla decisione da parte della WADA che ha assolto il keniano bianco.

Non si preannuncia una Grande Boucle semplice per l’ultimo vincitore della Maglia Rosa. Il pubblico francese non è mai stato suo amico per diversi motivi e si preannunciano tre settimane di fuoco per il corridore inglese. Al momento una cosa sola è certa: Froome sarà al via e proverà ad entrare nella storia per conquistare due Grandi Giri consecutivi.

Tutti gli appassionati e non solo si aspettano un Tour de France di grande livello con la speranza di non vedere gesti che non appartengono a questo sport. La giustizia ha fatto il suo corso ed ha giudicato innocente Froome. Non tutti sono d’accordo con questa decisione ma ormai i giochi sono fatti. Sabato prenderà il via lo spettacolo della Grande Boucle e come sempre a parlare sarà la strada. Tutti contro il britannico che proverà a scrivere una nuova pagina di storia.

Di seguito il video con una delle imprese di Froome al Giro d’Italia

fonte foto copertina comunicato stampa

ultimo aggiornamento: 03-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X