Andrea Conti, contro la Juventus, ha probabilmente giocato la miglior partita al Milan: un calciatore che Pioli vuole recuperare a tutti i costi

La sconfitta contro la Juventus continua a bruciare. Non potrebbe essere altrimenti, se si considera che il ko in terra piemontese è addirittura il settimo nelle prime dodici giornate di campionato. Un Milan che è a quattro soli punti dalla zona retrocessione, mentre le squadre in lotta per l’Europa sembrano ormai lontanissime. Gli spunti per pensare a un futuro più roseo, però, ci sono. I rossoneri infatti hanno tenuto bene il campo, mostrando un’identità chiara e impensierendo più volte Szczesny. In più Pioli può finalmente godersi un calciatore che pare aver imboccato la strada giusta: si tratta di Andrea Conti, autore di una gran partita allo Stadium.

Juventus-Milan, Andrea Conti c’è: Pioli ritrova il suo Pendolino

La difesa a tre, a causa degli acciacchi di Musacchio e delle precarie condizioni di Caldara e Rodriguez, non è ancora stata varata. Gli esterni difensivi Conti ed Hernandez, però, non hanno sofferto come in altre occasioni, mettendo spesso in difficoltà gli avversari anche in proiezione offensiva. Se Theo rappresenta ormai una piacevole conferma, ha stupito la grande prova offerta proprio da Andrea Conti.

La sua è stata probabilmente la miglior gara da quando veste la maglia rossonera. Pioli ha avuto la possibilità di ammirare un calciatore completo, bravo a difendere ed efficacissimo in fase propositiva, grazie alla sua grande corsa e a un piede educato. La strada per tornare ai livelli pre-infortunio è ancora lunga, ma il giocatore ha dato importanti segnali di rinascita.

Stefano Pioli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACFFiorentina/

Le cifre di Conti in rossonero

Classe 1994, Andrea Conti è giunto in rossonero dall’Atalanta nel luglio 2017 per la cifra di 24 milioni di euro. La sua esperienza in rossonero è stata pesantemente condizionata da due gravissimi infortuni. In due anni e mezzo ha raccolto 24 presenze ufficiali: 5 nella stagione in corso (331 minuti giocati).

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio conti Juventus milan modulo Pioli

ultimo aggiornamento: 11-11-2019


Milan, piace Matic per il centrocampo: derby di mercato in vista?

Milan, la difesa continua a subire: Caldara sarà l’atteso “nuovo acquisto”?