Dopo la scomparsa, viene trovato morto nella sua auto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dopo la scomparsa, viene trovato morto nella sua auto

Carabinieri

Giovanni Battista Maria Borrini era un fotografo e videomaker apprezzato della zona: oggi viene trovato morto nell’auto.

Lo scorso 1° marzo era stata denunciata la scomparsa di un uomo di 69 anni, Giovanni Battista Maria Borrini, conosciuto nella zona di Villa Collemandina grazie alla sua professione di fotografo e videomaker. Oggi l’uomo viene ritrovato morto all’interno della sua auto 4×4, in un burrone a Foce di Terrarossa.

Carabinieri
Carabinieri

Il ritrovamento

Come fotografo e videomaker, aveva realizzato molti filmati e documentari sul patrimonio storico-culturale del territorio. Borrini però mancava da diversi giorni e, preoccupati per la sua assenza, alcuni amici dell’uomo hanno dato l’allarme ai carabinieri. Dal 1° marzo, gli inquirenti hanno cercato di rintracciare il 69enne, e proprio attraverso le intercettazioni del suo cellulare è stato possibile rinvenire il suo corpo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La cella del dispositivo segnalava come posizione la zona di Collemandina, nel versante apuano della lucchesia. Dopo svariate ricerche, è stato ritrovato il cadavere di Giovanni all’interno della propria auto, precipitata in un dirupo per circa duecento metri, in Garfagnana, provincia di Lucca. Secondo le ricostruzioni, la vettura sarebbe uscita fuori strada lungo la via per Campaiana.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castelnuovo di Garfagnana, che hanno effettuato il recupero della salma con personale Saf e i tecnici del soccorso alpino e speleologico toscano. I carabinieri della stazione di Castiglione Garfagnana hanno anche coordinato le operazioni di recupero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2023 15:22

Fermo, bimbo di un anno muore investito da uno scuolabus

nl pixel