Dopo Milan-Napoli, parla Laxalt: "Siamo stati lucidi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dopo Milan-Napoli, parla Laxalt: “Siamo stati lucidi”

Diego Laxalt Dudelange-Milan mercato Milan

Il terzino uruguaiano, autore di una prova positiva contro i partenopei, ha lodato i suoi colleghi del reparto difensivo ai microfoni di Milan Tv

Una vittoria per aumentare l’autostima e la confidenza. Il 2-0 del Milan sul Napoli nei quarti di Coppa Italia è una ulteriore conferma del buon inizio d’anno dei rossoneri. Un 2019 cominciato con la vittoria per 2-0 in casa della Sampdoria in Coppa Italia, poi proseguito con la sconfitta a testa alta in Supercoppa, il successo 2-0 col Genoa in campionato e il pareggio col Napoli a San Siro sabato scorso. Una difesa imbattuta in quattro partite su cinque nel nuovo anno solare. Elemento che fa inorgoglire Diego Laxalt, tra i protagonisti ieri sera in Coppa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Laxalt a Milan Tv: “Avanti così”

Abbiamo tenuto testa a un grande Napoli, siamo stati bravi a controllare bene a livello difensivo. Quando difendiamo bene, poi, abbiamo più voglia di colpire gli avversari in attacco. Siamo uscii lucidamente in palleggio, riusciamo a giocare come sappiamo“:

Donnarumma, poi, continua a subire pochissimi gol. Merito, senza dubbio, delle grandi prestazioni individuali del portiere, ma anche di una fase difensiva che è in costante miglioramento. “L’imbattibilità? Ci abbiamo sempre lavorato, sin da inizio stagione. E’ tutto un fatto di concentrazione che ci trasmettiamo l’uno con l’altro. Ci sentiamo forti in difesa, dobbiamo continuare così“.

Diego Laxalt
Fonte foto: https://www.facebook.com/7settembre1893/

Laxalt su Piatek: “Ha movimenti chiari”

Il terzino è felice della sua prestazione personale: “Sono contento. Ho sempre lavorato rimanendo sereno e tranquillo, cercando di aiutare la squadra anche fuori dal campo. Quando arrivano le chances, cerco sempre di dimostrare di essere pronto“.

Piatek ha movimenti chiari, quando la vuole dietro fa un cenno, mentre quando vuole il pallone in maniera differente fa un altro movimento. Ne abbiamo parlato prima di cominciare: ci ha detto che gli piacciono i palloni lunghi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2019 12:00

Mercato Roma, Mancini ha convinto: ecco il piano per giugno

nl pixel