Dopo Milan-Samp, parla Ambrosini: "Avanti con il 4-4-2"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dopo Milan-Samp, Ambrosini: “Avanti con il 4-4-2”

L’ex capitano del Milan, adesso opinionista su Sky Sport, loda il cambio di modulo dei rossoneri, affermando come si debba continuare a puntare sulla coppia Cutrone-Higuain

La scia di pensiero è quella dell’ex presidente Silvio Berlusconi. Il Cavaliere, da sempre, ha espresso le sue preferenze per uno schieramento che prevedesse le due punte in campo, con un trequartista che fungesse da ispiratore. Massimo Ambrosini la pensa come l’attuale patron del Monza. In merito all’ultima vittoria con la Samp, ha affermato come al momento Gattuso non possa pensare di fare a meno del duo Cutrone-Higuain là davanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambrosini: “Milan, contro la Samp hai meritato i tre punti”

I rossoneri hanno meritato di vincere contro una buona Sampdoria che – analizza l’ex capitano – ha messo in seria difficoltà i padroni di casa. Il Milan però è stato bravo a saper soffrire e, nel corso del secondo tempo, ha cambiato l’atteggiamento difensivo, vincendo alla fine grazie alle reti dei suoi giocatori con maggiore qualità“.

In merito al modulo, poi, non ci sono dubbi: “In questo momento si fa fatica a non pensare di far giocare assieme due calciatori come Cutrone e Higuain. E’ impensabile non provare ad insistere su questo modulo“.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso in conferenza stampa (fonte foto https://twitter.com/acmilan)

Gattuso: “la vittoria non è solo questione di modulo”

Il compagno di mille avventure al Milan, Rino Gattuso, ha indirettamente risposto al commento di Massimo Ambrosini nella conferenza stampa post-Sampdoria. Il modulo, secondo Gattuso, non può mai essere considerato come l’unico elemento che possa giustificare la vittoria. Ad essere cambiato è stato principalmente l’atteggiamento, a suo dire. Un elemento che i giornalisti forse non hanno sottolineato a dovere. Cosa della quale il tecnico rossonero si è lamentato dopo il match di ieri sera.

Nonostante ciò è indubbio che, se Cutrone e Higuain continueranno a duettare come in occasione del provvisorio 2-2, sarà veramente difficile non schierarli assieme.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 17:46

Milan, l’ottimismo di Abate: “Lotteremo per un posto in Champions”

nl pixel