Doppio colpo Inter: in arrivo Dalbert ed Emre Mor

La società nerazzurra ha in pugno due dei propri obiettivi di queste ultime settimane di mercato.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo Vecino, l’Inter è pronta a chiudere per altri due colpi: Dalbert dal Nizza ed Emre Mor dal Borussia Dortmund. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il brasiliano dovrebbe arrivare a Milano per circa 20 mlioni più bonus, mentre per il turco dovrebbe bastare un prestito con riscatto fissato a 15 milioni. L’accelerata dell’Inter è stata decisiva per superare la concorrenza delle altre italiane interessate ai due talenti, Roma e Fiorentina su tutte.

Inter, in arrivo Dalbert…

Terzino sinistro brasiliano, Dalbert è uno dei talenti principali del miracolo nizzardo della scorsa stagione. Dotato di indubbie qualità offensive, ha contribuito a portare il club rossonero in Champions mettendo a referto ben 4 assist in 33 presenze, oltre a un numero importante di performance molto positive. Una sorta di Maicon ma sulla corsia opposta, e bisognoso di lezioni di tattica per migliorare in difesa, suo vero tallone d’Achille. Ma Spalletti in questo potrebbe rivelarsi l’allenatore ideale.

…ed Emre Mor!

Giovane e molto promettente anche Emre Mor, esterno mancino d’attacco, di solito schierato a destra per poter rientrare e calciare col piede preferito. Nato e cresciuto in Danimarca da famiglia turca, ha scelto di giocare per la nazionale eurasiatica. Messosi in mostra con il Nordsjaelland, è arrivato al Borussia Dortmund per 10 milioni la scorsa estate, collezionando in questa stagione 19 presenze, un gol e 3 assist. Servirà tempo per farlo crescere, ma sulle sue qualità sono in molti pronti a scommettere.