Doppio femminicidio nella notte ad Arezzo. Un uomo uccide prima la compagna e poi la suocera. Poi scappa.
Un uomo di origine nordafricana ha commesso un duplice femminicidio durante la notte ad Arezzo uccidendo prima la compagna e poi la suocera nel loro appartamento vicino il centro storico della cittadina toscana. Le due vittime sono italiane mentre l’autore del delitto è da tempo residente in Italia. Dopo il doppio brutale omicidio l’uomo è scappato ma poi rintracciato dalla polizia.
Il delitto è accaduto intorno all’1 di notte quando il 50enne si sarebbe scagliato contro la compagna con un coltello da cucina e poi contro la suocera che era rimasta lì per la notte. In casa c’erano anche i due figli della coppia che hanno assistito all’aggressione, un ragazzo di 16 anni e una bambina più piccola. Dopo aver accoltellato la loro mamma e la loro nonna, l’uomo è fuggito.
L’uomo ha confessato
Il figlio ha però subito allertato le forze dell’ordine che lo hanno rintracciato vicino l’appartamento. I soccorsi per le due donne non hanno potuto fare nulla. La suocera era già morta mentre la moglie è morta in ospedale. Sul movente gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza ma stando alla sua deposizione, avrebbe ucciso le due donne a coltellate perché esasperato dal clima che si era creato da tempo in casa. Da una prima ricostruzione la suocera, preoccupata per l’incolumità della figlia, negli ultimi tempi si fermava spesso a dormire da loro. L’uomo ha subito confessato i delitti ed è stato arrestato.