Todd Donovan, accusato di aver ucciso moglie e figlio, potrebbe affrontare la pena di morte: l’orrore in famiglia.
Un uomo di 53 anni, Todd Donovan, è accusato di omicidio per aver presumibilmente ucciso la moglie Sheila Donovan, 52 anni, e il figlio Tyler Donovan, 22 anni, nella loro abitazione di Lenexa. Il drammatico evento è avvenuto venerdì 1 novembre e ha richiesto un intervento complesso da parte della polizia, culminato in un confronto con l’uomo.
Omicidio, uomo uccide la moglie e il figlio: l’orrore in famiglia
La polizia è intervenuta intorno alle 20:20 presso un’abitazione situata nell’isolato 7900 di Hallet Street, dopo aver ricevuto una segnalazione di disturbo a mano armata.
All’arrivo, gli agenti hanno udito dei colpi di arma da fuoco provenire dall’interno e si sono trovati a fronteggiare Donovan, che si è rifiutato di collaborare.
Dopo circa due ore di tentativi di negoziazione, Donovan ha interrotto le comunicazioni, costringendo le autorità a entrare nell’abitazione all’1:50.
All’interno, la polizia ha trovato i corpi senza vita di Sheila e Tyler Donovan, entrambi colpiti da arma da fuoco. Donovan è stato preso in custodia e portato in ospedale per una possibile overdose.
Il procuratore distrettuale della contea di Johnson, Steve Howe, ha confermato che Donovan è accusato di due capi d’accusa di omicidio capitale e un capo d’accusa per crudeltà verso gli animali, poiché avrebbe sparato anche al cane del vicino.
Il procuratore ha inoltre dichiarato che, data la gravità del caso, potrebbe essere avanzata la richiesta di pena di morte così come riporta fox4kc.com, spiegando: “Poiché sono state tolte le vite di due persone, questo rende il caso ammissibile come omicidio capitale”.
Nessun movente rivelato
Al momento, il possibile movente dell’omicidio resta sconosciuto, e le autorità hanno confermato che la famiglia Donovan non aveva precedenti di violenza domestica. La cauzione di Todd Donovan è stata fissata a 2 milioni di dollari, e il caso richiederà ulteriori indagini prima di una decisione definitiva sulle accuse.