Il Dottor Lemme: il dietologo dei Vip e creatore della Dieta Lemme

Il Dottor Lemme: il dietologo dei Vip e creatore della Dieta Lemme

Il Dottor Lemme, noto volto del panorama televisivo italiano degli ultimi anni, è l’ideatore della famosa Dieta Lemme.

La famosa Dieta Lemme però è più di un’ottima dieta, ma una vera e propria Filosofia Alimentare.

Il piano alimentare del Dottor Lemme è anche conosciuto come la dieta dei vip poiché negli anni è stata adottata da diversi volti noti dell’arte, della tv e della politica oltre ad aiutare più di 40 mila persone a sconfiggere sovrappeso, obesità, diabete, ipertensione, bulimia, anoressia, mangiando cibi comuni. La Dieta Lemme parte, infatti, dal mettere in discussione il dogma della dieta segnando il passaggio di paradigma: dalle calorie agli ormoni, dando inizio all’Era in cui il cibo viene usato in chiave biochimica in funzione ormonale.

Dottor Lemme

Il Dottor Lemme: il dietologo dei Vip

Il Dottor Lemme ha raggiunto la sua massima notorietà grazie ai suoi numerosi pazienti, tra cui più di 1800 medici e tantissimi VIP motivo per cui da molti è conosciuto come il “dietologo dei Vip”. Personaggi famosi, del teatro e della lirica, artisti di fama internazionale, grandi imprenditori e uomini di Stato.

Negli anni ha partecipato a numerosi programmi televisivi tra cui: Porta a Porta – Rai1 (fin dal 2005), La Vita in diretta – Rai 1, Maurizio Costanzo Show – Rete 4, C’è posta per te – Canale 5, Il Grande Fratello – Canale 5, Piazzapulita La7, Matrix Canale 5, Uno Mattina – Rai1, Fuori dal coro – Rete 4, Striscia la Notizia – Italia 1 e i salotti di Barbara D’Urso, dove ha sempre avuto la meglio sui dietologi chiamati a contrastarlo, sconfessandoli scientificamente, ma regalando loro la “magra” consolazione della visibilità.

Il Dottor Lemme è anche stato ospite di diversi programmi radiofonici come La Zanzara, condotta da Cruciani su Radio24 o RTL.

Il successo della Dieta Lemme, la Filosofia Alimentare del Dottor Lemme

La forza della dieta ideata dal Dottor Lemme sta nella professionalità di Alberico Lemme che grazie ad anni di studio ha ideato un piano equilibrato, che consente di ottenere risultati senza fare rinunce drastiche o spese esorbitanti.

La Filosofia Alimentare del Dottor Lemme si basa su questo lungo programma di Ricerca e Sviluppo, iniziato nel 2003, e pone al centro la salute e il gusto dei suoi pazienti, non il loro portafoglio. Uno studio approfondito che ha consentito ad Alberico Lemme di mettere a punto centinaia di ricette, partendo dalla preziosa tradizione della cucina italiana.

La Fabbrica del Benessere di Alberico Lemme: un viaggio culinario per tutte le tasche

Per venire incontro a tutti i suoi cadetti che non hanno tempo di cucinare, ma che, nello stesso tempo vogliono rispettare il dogma della filosofia alimentare, il dottor Lemme nel 2014 ha fondato la Fabbrica del Benessere, uno stabilimento da dove escono vere e proprie pietanze cucinate secondo le antiche tradizioni e soprattutto senza aggiunta di conservanti e additivi che a lungo andare danneggiano la salute dei consumatori. Un viaggio culinario che fonde salute e gusto e alla portata di tutti, indipendentemente dalle possibilità economiche.

Alberico Lemme ha infatti confermato in varie interviste che la sua non è una dieta, ma un viaggio culinario personalizzato anche in funzione della disponibilità economica della persona, dichiarando:

“Il dimagrimento che si ottiene a fine mese è il medesimo. – ha spiegato il Dottor Lemme –  In altri termini faccio in modo che ognuno raggiunga l’obiettivo nel rispetto del gusto e delle possibilità economiche.”Puntualizzando cheproprio in periodi di restrizioni e stress si tende in realtà a mangiare alimenti dannosi per la salute, spendendo alla fine anche più soldi.

Un Viaggio Culinario senza limitazioni o rinunce

Uno dei punti fermi della Filosofia del Dottor Lemme e quindi anche del Viaggio Culinario che propone ai suoi seguaci è non dover sottostare alle restrizioni impossibili delle normali diete; causa principale del loro fallimento.

Al riguardo Alberico Lemme ha sempre dichiarato come il suo piano alimentare sia immune al problema poiché personalizzato nel minimo dettaglio, oltre a poter contare sulla consulenza assidua del Dottore.

“Tutto questo è possibile perché sono h24 su due numeri di telefono. – ha spiegato il Dottor Lemme, aggiungendo un esempio – “La persona, nel momento in cui si trova in pizzeria, in gelateria o dalla suocera, mi può chiamare, leggere il menu o dirmi cosa c’è sul tavolo e io la consiglio. Se quello che mangia da un punto di vista metabolico ormonale è un errore, io so cosa fargli mangiare il giorno dopo per correggerlo. Il soggetto piacevolmente sorpreso continua a dimagrire soddisfatto e felice.”

La Fabbrica del Benessere del Dottor Lemme: soluzioni alimentari innovative per chi non ha tempo

La Fabbrica del Benessere del Dottor Lemme si presenta come un solido alleato di coloro che vogliono seguire un piano equilibrato, fornendo loro soluzioni alimentari innovative. Dal 2006 Alberico Lemme spedisce infatti i suoi piatti pronti in tutta Italia e nelle isole in 24 ore.

Tutti i piatti, rigorosamente studiati per equilibrare gusto e salute, vengono surgelati adottando le tecniche della “surgelazione criogenica” con azoto, con macchinari costosi e sofisticati che consentono temperature e tempi di abbattimento tali da non alterare le proprietà nutritive e organolettiche (fragranza, consistenza, colore, odore, ecc.) dell’alimento. In modo che chiunque possa avere un pasto pronto in poco tempo.

Primi, secondi, panificati, dolci: tutti i piatti creati nella Fabbrica del Benessere del Dottor Lemme sono acquistabili sull’app proprietaria RIVOLUZIONE DIMAGRANTE, https://webapp.rivoluzionedimagrante.it/ , previa registrazione.

Ristolemme, il rivoluzionario ristorante del Dottor Lemme

Il Ristolemme è il rivoluzionario ristorante ideato dal Dottor Lemme, studiata per fornire agli amanti della salute e della buona cucina uno spazio unico nel suo genere.

Il Ristolemmeè guidato da un nuovo concetto di ristorazione che mette al primo posto la salute e che vuole rieducare il commensale ai sapori di chi si avvicina a questa nuova filosofia del mangiare secondo cui: “Mangiare al ristorante non è più l’equivalente di danneggiarsi arterie, fegato e fianchi, ma l’esatto contrario”.

Come spiegato dallo stesso Dottor Lemme il Ristolemme è quindi “l’unico ristorante al mondo dove si mangia per dimagrire e non solo: ci si cura con il cibo. Dove si ama sé stessi”.