Sputo Douglas Costa, Di Francesco: "Nessun insulto razzista"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sassuolo, Di Francesco: “Nessun insulto razzista a Douglas Costa”

JUVENTUS Douglas Costa Medhi Benatia

Accusato di aver rivolto frasi razziste a Douglas Costa, scatenando così la reazione del brasiliano, il centrocampista del Sassuolo alza la voce.

Sassuolo, Federico Di Francesco non ci sta e passa al contrattacco. Dopo le esternazioni di Douglas Costa, che su Instagram ha provato in qualche modo a giustificare il suo gesto (“Ho sbagliato e mi scuso, ma tu non sai quello che mi ha detto”, ha replicato il brasiliano a un follower che lo invitava a chiedere perdono), il centrocampista ha dato la sua versione dei fatti sul profilo Twitter della società neroverde.

“Sono profondamente turbato dalle illazioni e dalle invenzioni apparse su alcuni media nazionali – ha dichiarato – tutto questo è offensivo e denigratorio”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Non permetto – ha aggiunto – che mi vengano attribuiti comportamenti e/o frasi razziste che non appartengono ai miei valori etici e che sono frutto dell’immaginazione altrui. Chiedo e pretendo rispetto!”.

Esultanza Douglas Costa Inter-Juventus
Juventus (fonte foto https://twitter.com/juventusfcen)

Juve, Douglas Costa verso una maxi squalifica

La questione è destinata a far discutere a lungo. Nel frattempo, la Juve e lo stesso Douglas Costa attendono il verdetto del Giudice Sportivo. Per l’attaccante bianconero, già multato dal proprio club, si prospetta una squalifica esemplare (dalle tre alle sei giornate).

Lo sputo, equiparato alla condotta violenta, prevede tre turni di stop, ma la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente per l’ex Bayern. Il procuratore della Federcalcio, Giuseppe Pecoraro, stando a quanto appreso dall’Ansa, ha inviato al Giudice Sportivo la segnalazione delle scorrettezze commesse da Douglas Costa, il quale ha rifilato anche una gomitata a Di Francesco.

La prova tv, dunque, potrebbe alzare la squalifica da tre a sei giornate, ma tutto dipenderà dal referto dell’arbitro. Se il direttore di gara, il fischietto veneto Daniele Chiffi, dovesse dichiarare di aver visto e giudicato, allora verrebbe preso in considerazione soltanto lo sputo.

Ecco le immagini del brutto gesto di Douglas Costa:

https://www.youtube.com/watch?v=Duzi37loX9g

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2018 16:21

Milan, nome nuovo per l’attacco: piace lo spagnolo Dani Olmo

nl pixel