Juan Carlos lascia la Spagna, è negli Emirati. La conferma della casa reale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juan Carlos è negli Emirati

Juan Carlos I

Mistero sulla destinazione del re emerito Juan Carlos dopo la partenza della Spagna.

MADRID (SPAGNA) – Mistero sulla destinazione del re emerito Juan Carlos dopo la decisione di lasciare la Spagna. Come riportato dall’Agi, voci parlano di un possibile trasferimento in Francia o in Italia anche se le ipotesi più reali rivelano un ritiro in Portogallo o nella Repubblica Dominicana. Nella giornata dell’8 agosto l’Abc rivela di avere informazioni sulla reale destinazioni del re emerito, che si sarebbe trasferito ad ad Abu Dhabi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo riserbo da parte della famiglia reale che ha preferito non comunicare, per il momento, la nuova residenza del re emerito.

Dove è andato re Juan Carlos?

In assenza di comunicazioni ufficiali, le ipotesi sono state fantasiose con Francia e Italia messe tra le possibili destinazioni di re Juan Carlos. In realtà le possibili mete del padre di Felipe VI potrebbero essere due: Portogallo o Caraibi. Solo nella giornata dell’8 agosto ha preso piede l’ipotesi Abu Dhabi.

La stampa lusitana è convinta di un trasferimento a Estoril dove ha trascorso parte della sua infanzia durante l’esilio della famiglia reale. Conferme ufficiali non sono arrivate, ma l’ipotesi non è da escludere. Altri ipotizzano un viaggio in Repubblica Dominicana dal suo amico Pepe Fanjul o, addirittura, ai Caraibi senza però comunicare il luogo preciso. Secondo Abc il re emerito sarebbe ad Abu Dhabi.

Abc, il trasferimento ad Abu Dhabi

Quella fornita da Abc è la prima ricostruzione dettagliata, quindi plausibile. Sicuramente non certa.

L’ex re di Spagna sarebbe partito da Vigo, destinazione Abu Dhabi. Il viaggio sarebbe avvenuto a bordo di un jet privato dal valore di mercato di cinquanta milioni di euro circa. Dopo sette ore di viaggio il volo è atterrato all’aeroporto di Azi, mentre nel pomeriggio avrebbe preso possesso della suite dell’Emirates Palace Hotel. Secondo i media parliamo di una stanza da 11.000 euro a notte.

Juan Carlos
Juan Carlos

La conferma della Casa Reale: Juan Carlos è negli Emirati

La Casa Reale ha confermato, il 17 agosto, che Juan Carlos si trova negli Emirati.

Addio temporaneo?

L’addio alla Spagna potrebbe essere temporaneo. Il re emerito è al centro di un’indagine per frode fiscale sia nel Paese iberico che in Svizzera con Juan Carlos che ha deciso di andare in esilio fino al termine dell’inchiesta.

Un ritorno a Madrid potrebbe arrivare solo in caso di una conclusione del fascicolo con l’assoluzione. Ipotesi che sono al vaglio della famiglia reale che nelle prossime settimane potrebbe svelare il luogo della nuova destinazione di re Juan Carlos. Portogallo o Caraibi le mete possibili anche se piste fantasiose parlano anche di Francia e Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Coronavirus, Mattarella: “Il Paese ha dato prova di energie morali e civili”

nl pixel