L’oro è uno dei metalli più richiesti ed acquistati sul mercato anche forma di investimento: scopri come seguire quotazione
Cos’è l’oro?
L’oro è uno dei metalli più richiesti ed acquistati sul mercato considerato da sempre una ricchezza. Elemento di natura chimica è riconosciuto con il numero atomico 79 e con il simbolo AU che deriva dal latino “aurum”. Le caratteristiche dell’oro sono diverse e molteplici. In primis si tratta di un metallo di transizione tenero dal colore giallastro che risulta pesante, ma al tempo stesso duttile e malleabile. Il suo colore, elemento caratteristico che fa si che si riconosca facilmente tra tutti gli altri metalli, è il suo colore dovuto all’assorbimento delle lunghezze d’onda del blu rispetto alla luce incidente. Generalmente in natura è possibile trovarlo sotto forma di pepite in alcune rocce o nei depositi alluvionali.
Quotazioni oro
La quotazione dei metalli preziosi sono in continuo cambiamento. L’oro è sicuramente uno dei più richiesti ed acquistati sul mercato essendo utilizzo per coniare moneta, ma anche per realizzare oggetti di gioielleria, odontoiatria e in molti casi anche per oggetti elettronici. Durante il corso degli anni l’oro è diventato un vero e proprio metallo simbolo di purezza, lealtà e valore. Per chi è interessato ad acquistare o vendere questo metallo e vuole essere informato in tempo reale sulla quotazioni oro è possibile farlo collegandosi a questo link. E’ opportuno ricordare che sono diversi i fattori che influenzano il prezzo di questo metallo: dal tasso di interesse nazionale fino agli eventi di natura geo-politica che tendono così a far aumentare o diminuire il prezzo.