Dove va Messi? Dal City all'Inter: ecco tutte le ipotesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dove va Messi? Tutte le ipotesi

Lionel Messi

Dove va Lionel Messi? Tutte le ipotesi sul futuro dell’argentino. Inter e Juventus sperano.

MILANO – Dove va Lionel Messi? La separazione con il Barcellona sembra ormai certa anche se, dalle ultime indiscrezioni, non ci dovrebbe essere uno strappo definitivo con l’argentino che tornerà in campo nella giornata lunedì 31 agosto 2020 per iniziare la preparazione con il Barcellona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ipotesi sul futuro della Pulce sono tante anche se la squadra favorita sembra essere il Manchester City di Pep Guardiola che lo ha già allenato proprio in blaugrana.

Manchester City favorito

La squadra favorita è sicuramente il Manchester City di Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo ha un ottimo rapporto con l’argentino e starebbe spingendo per accogliere il giocatore in rosa già la prossima stagione.

I contatti, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero già in corso con la fumata bianca che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni anche se prima va risolto il contratto con il Barcellona.

Lionel Messi
Mg Barcellona 24/11/2015 – Champions League / Barcellona-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lionel Messi

Le altre possibilità

L’Inter e il Paris Saint-Germain sperano di poter portare il giocatore nella propria rosa. I nerazzurri da tempo stanno valutando la fattibilità di questa operazione anche se non sembrano esserci mai stati contatti diretti tra le parti.

Anche i francesi seguono da vicino la situazione della Pulce con i media locali che parlano di una intenzione da parte della società di formare il tridente formato da Neymar, Messi e Suarez con Mbappé che potrebbe essere sacrificato. Tra le squadre interessate al giocatore anche Manchester United, Chelsea, Inter Miami, Al Saad dell’amico Xavi e Newell’s Old Boys. Nella corsa sembra esserci anche la Juventus con i bianconeri che valutano la possibilità di formare una coppia da sogno con Cristiano Ronaldo. Non ci resta che aspettare qualche settimana per sapere la futura squadra di Lionel Messi anche se non possiamo escludere la permanenza in blaugrana.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2020 9:38

Milan-Ibrahimovic, c’è l’accordo per il rinnovo ma Raiola frena…

nl pixel