Come vedere l’elezione del Presidente della Repubblica in tv e in streaming e come seguire la votazione in diretta.
L’elezione del Presidente della Repubblica occupa, ovviamente, le prime pagine di giornali e telegiornali, quindi chi vuole rimanere aggiornato in tempo reale ha a disposizione diversi strumenti per restare informato: andiamo a vedere allora come e dove vedere la votazione in tv e in streaming.
Elezione del Presidente della Repubblica, dove vedere la votazione in tv e in streaming
Iniziamo dai canali istituzionali che si occupano della trasmissione della diretta da Montecitorio. È possibile seguire la votazione sul canale YouTube della Camera dei Deputati e sul canale YouTube della presidenza della Repubblica.
Ovviamente è possibile seguire la votazione anche in tv. Tutte le reti principali hanno modificato la programmazione per seguire in diretta la votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica. Ad esempio RAI 1 offre una diretta con collegamenti da Montecitorio. La7 trasmette la classica Maratona di Enrico Mentana, un appuntamento fisso. Anche Mediaset trasmette programmi di approfondimento e in diretta con edizioni speciali e collegamenti. Lo stesso discorso vale per Sky, che segue la votazione sul canale Sky Tg24.
Quando si vota nel 2022
La riunione del Parlamento in seduta comune è convocata per la prima votazione il 24 gennaio alle ore 15.00. In caso di fumata nera al termine della prima votazione si andrà avanti ad oltranza anche sei giorni seguenti. Il calendario sarà aggiornato dal Presidente della Camera che comunicherà di volta in volta l’orario della nuova comunicazione, che sarà poi pubblicato sul sito della Camera dei Deputati.