Diretta gol Serie A in chiaro, ecco tutte le informazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, gol in chiaro? Cosa sappiamo

Serie A

Diretta gol Serie A in chiaro, sono due i canali che potrebbero trasmettere le sfide di campionato.

ROMA – L’ultima proposta del ministro Spadafora è quella di far vedere in chiaro diretta gol Serie A. Un modello molto simile a quello tedesco che ha trovato l’accordo con Sky per consentire alle persone di seguire le partite anche senza un abbonamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I canali prescelti potrebbero essere quelli di Sky Sport News Hd (481 sul digitale terrestre) e TV8 (canale 8) anche se prima si deve trovare un accordo tra Lega e Sky con l’emittente televisiva che già a marzo aveva frenato su questa ipotesi.

Diretta gol in chiaro, scelta la fascia oraria

Nel prossimo Consiglio di Lega si dovrà valutare la suddivisione delle fasce orarie per questa ripartenza. L’idea da parte del ministro Spadafora è quella di far vedere diretta gol in chiaro almeno in uno dei blocchi orari di partite in calendario.

L’ipotesi più probabile sembra essere quella delle 18:45 con il Dicastero dello Sport che è pronto a chiedere una sorta di studio sulla diretta delle partite serali per evitare assembramenti in bar o locali. I gol e le azioni principali potrebbero essere trasmessi in leggera differita.

Serie A
Serie A

Serve l’accordo Lega-Sky

Il ministro Spadafora è pronto ad inserire nel decreto campionato anche la possibilità di far vedere diretta gol in chiaro. Prima del via libera del Governo, però, serve un accordo tra Lega e Sky per cercare di trasmettere alcuni pezzi delle sfide anche senza abbonamento.

Per vedere interamente le sfide, invece, bisogna essere abbonati al canale satellitare. Un modello molto simile a quello attuato dalla Germania che potrebbe accontentare tutti. Da convincere Sky che sulla possibilità di far vedere le sfide in chiaro ha sempre frenato. Per questo i contatti con la Lega nelle prossime ore diventeranno molto frequenti con l’accordo che dovrà essere trovato entro giovedì 28.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Pregliasco: “La Serie A può ripartire. Possibile la presenza di pochi tifosi allo stadio da metà luglio”

nl pixel