Il Palio di Siena 2018 è stato conquistato dalla contrada del Drago. Mossa infinita e tante polemiche nella città toscana.

SIENA (TOSCANA) – Il primo Palio di Siena di questo 2018 è andata al Drago. La contrada ha conquistato la vittoria a distanza di quattro anni dall’ultimo successo, portando a casa il suo 36° trofeo. Il cavallo Rocco Nice era montato da Andrea Mari detto Brio, che ha conquistato per la sesta volta il primo posto. Alle sue spalle ha concluso l’Oca e la Giraffa, che l’anno prima aveva concluso davanti a tutti.

Palio di Siena Toscana

Palio di Siena 2018: il trionfo del Drago tra mille polemiche

È stata una mossa infinita quella del Palio di Siena 2018. C’è voluto più di un’ora per posizionare i cavalli e dare il via alla gara che ha visto il trionfo del Drago. Non sono mancate le polemiche nella cittadina toscana: tra il pubblico erano presenti molti volti illustri della politica come Giorgia Meloni e il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Attimi di paura poco prima del via ufficiale della gara. Un carabiniere è caduto da cavallo all’inizio della consueta sfilata che apre l’edizione. L’animale ha travolto il militare e gli è caduto rovinosamente addosso. L’incidente è accaduto poco prima della curva del Casato. Lo spettacolo è continuato, ma l’uomo è stato immediatamente soccorso dal 118, che ha utilizzato anche il defibrillatore.

Il carabiniere per fortuna si è ripreso ed è stato trasportato all’ospedale Delle Scotte. Gli accertamenti hanno evidenziato una frattura alla scapola destra ma nelle prossime ore verranno effettuati ulteriori controlli per verificare eventuali lesioni interne.

L’appuntamento con il Palio di Siena è fissato per il prossimo 16 agosto con la consueta carriera dell’Assunta. Lo scorso anno a trionfare è stata l’Onda, che proverà a ripetere l’impresa anche nella nuova edizione.

Di seguito il video con il Palio di Siena 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/IlPattoTradito


Torino 2026, Appendino: “Saranno Giochi green. Non vogliamo fare debito”

Rassegna stampa di martedì 3 luglio