Dramma a Ferrara, madre e figlio morti soli in casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma a Ferrara, madre e figlio morti soli in casa

Carabinieri

Un episodio drammatico è accaduto a Ferrara, dove una madre e un figlio sono morti soli in casa. La solitudine colpisce ancora.

FERRARA – Una madre e suo figlio sono stati trovati morti nella propria abitazione a Ferrara. Il drammatico ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio del 10 luglio 2019, intorno alle 18, al 142 di via Barlaam, nel Foro Boario. Dopo diversi giorni dal decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La solitudine non è solo terrificante, ma può essere mortale. I vicini dei due, infatti, si sono accorti di alcuni problemi solo perchè allarmati dal forte odore provenire dall’abitazione. Hanno subito avvertito le forze dell’ordine e, una volta arrivati i Vigili del Fuoco, la macabra scoperta non ha tardato ad arrivare.

Dramma a Ferrara, madre e figlio morti soli in casa, il dramma della solitudine colpisce ancora

I pompieri hanno trovato due cadaveri in casa. Una madre e un figlio, lui in sala da pranzo e lei in camera da letto. Erano morti da ormai diversi giorni. Come confermato dagli operatori del 118.

Anziana
Fonte dell’immagine: https://pixabay.com/it/photos/le-mani-umano-antica-umana-et%C3%A0-4051469/

Una volta aperta l’abitazione della famiglia, tuttavia, i carabinieri e il 118 hanno provato a ricostruire l’accaduto. Cosa avrebbe portato alla morte delle due vittime.

Dalle ricostruzioni, parrebbe che il primo a morire sia stato il figlio, di 68 anni. L’avrebbe ucciso un malore, probabilmente un infarto. La madre, molto malata e non autosufficiente, sarebbe morta poi di stenti non potendo prendersi cura di sé stessa.

Le testimonianze dei vicini

Un dramma terrificante, ma i vicini se ne sono accorti solo dopo molti giorni. Addirittura, alcuni vicini, poi, non conoscevano nemmeno i due:

Non so nemmeno chi siano. Qua siamo tantissime famiglie e conoscersi tutti, nonostante i tanti anni che abitiamo qui, è fatica“.

Non li conosco nemmeno io, nonostante sia l’appartamento di fronte al mio“.

Ci saranno altri accertamenti per evitare un’ipotesi di morte violenta, ma l’assenza di segni sui corpi dei due rende evidente una doppia fatalità. O una morte per solitudine, almeno dell’anziana donna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2019 16:55

Avvocatessa circuisce un’anziana a Bologna, sospesa dall’ordine

nl pixel