Basilicata, bimbo di tre anni scompare: trovato morto vicino a un fiume
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma in Basilicata, trovato morto il bimbo di tre anni scomparso

Carabinieri

E’ stato trovato senza vita il corpo del bimbo di Metaponto di Bernalda, in Basilicata, di cui si erano perse le tracce. Il cadavere era nei pressi del fiume Bradano.

METAPONTO DI BERNALDA (MT) – Sono svanite le speranze in Basilicata di ritrovare ancora in vota il bimbo di tre anni scomparso ieri, venerdì 27 marzo, a Metaponto di Bernalda, in provincia di Matera. I cani molecolari hanno rinvenuto il corpicino senza vita del piccolo nei pressi del fiume Bradano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scomparsa da Metaponto di Bernalda

Venerdì mattina il bambino, che stava giocando all’aperto, si è allontanato dall’abitazione famigliare e nei primi momenti i genitori avevano pensato che si fosse allontanato di poco, insieme al cagnolino di famiglia, che non era nelle vicinanze della casa. Pochi minuti dopo hanno quindi lanciato l’allarme alle forze dell’ordine.

https://www.youtube.com/watch?v=K6rbRcynceE

Le ricerche

Era stato proprio il cagnolino di famiglia a condurre già ieri le ricerche verso la zona impervia del fiume Bradano. In seguito, quando aveva cominciato a piovere e la temperatura si era notevolmente abbassata, i sommozzatori del Vigili del fuoco hanno ispezionato il corso d’acqua, ma senza esito.
Le ricerche sono andate avanti tutta la notte, fino a quando stamani i cani molecolari del Centro cinofili di Firenze dei carabinieri hanno ritrovato il cadavere del bambino.

Basilicata in lutto

E’ stata una sfortuna immensa. In questo momento, già tragico per l’emergenza coronavirus, siamo tutti increduli e solo in un secondo momento valuterò la possibilità di proclamare il lutto cittadino. Una tragedia senza senso che spezza in due il cuore di tutti noi“.
Così il sindaco di Bernalda, Domenico Tataranno, all’ansa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2020 10:49

Coronavirus, drammatico il bilancio delle vittime, mai così tante in un solo giorno. Arcuri: “Il nemico è forte e sconosciuto”

nl pixel