Il drammatico annuncio di Kate Middleton: “Ho il cancro”

Il drammatico annuncio di Kate Middleton: “Ho il cancro”

Kate Middleton annuncia di avere il cancro, invitando al rispetto della sua privacy.

In un commovente videomessaggio rivolto alla nazione, Kate Middleton, la principessa di Galles, ha rivelato di avere il cancro.

Senza specificare il tipo di tumore, ha condiviso che la diagnosi è arrivata dopo un’operazione all’addome a gennaio, seguita da una biopsia. La principessa ha iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva a fine febbraio, una notizia che ha colpito profondamente non solo la famiglia reale ma l’intero paese.

William e Kate

L’annuncio di Kate Middleton

Ho il cancro, sto facendo chemioterapia preventiva“, ecco le prime parole della principessa, dopo la prolungata assenza. La diagnosi ha rappresentato un “enorme shock” per Kate e il principe William, che hanno dovuto gestire la situazione in privato per il bene dei loro giovani figli.

William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia,” ha dichiarato Kate, così come riportato da Ilmessaggero.it esprimendo gratitudine per il supporto ricevuto.

L’impegno dei duchi di Cambridge nel preservare la normalità per i loro figli in questo momento difficile è stato evidente, con Kate Middleton che ha spiegato ai piccoli George, Charlotte e Louis la situazione.

Re Carlo e il premier britannico esprimono il loro sostegno

La reazione di Buckingham Palace non si è fatta attendere, con re Carlo che si è detto: “Così orgoglioso di Catherine per il coraggio di parlare come ha fatto” e ha promesso il suo continuo amore e sostegno.

Anche il primo ministro Rishi Sunak ha lodato la principessa del Galles per il suo “enorme coraggio“, sottolineando come abbia l’amore e il sostegno di tutto il Paese.

La notizia ha suscitato un’ondata di sostegno per Kate Middleton da parte della nazione e delle istituzioni. La richiesta di rispetto per la privacy di Kate e della sua famiglia è stata enfatizzata, con Kensington Palace che ha dichiarato che non verranno condivisi ulteriori dettagli medici, sottolineando il diritto alla privacy medica di Kate.

Argomenti